College Life Italia: la chance del sogno americano grazie al calcio

ROMA – Studiare e allo stesso tempo giocare a calcio nei college degli Stati Uniti: un’opportunità che ormai da tempo sorride ai ragazzi italiani. Dal 2013 College Life Italia ha già permesso a oltre 150 studenti/atleti di ottenere ricche borse di studio per le università americane. Come? Tramite delle selezioni alle quali partecipano osservatori e allenatori delle squadre di calcio di prestigiosi atenei degli USA.
Il 27 e 28 dicembre, sui campi del Mancini Park Hotel di Roma, prenderà il via la selezione calcistica alla quale parteciperanno i ragazzi che si saranno per tempo iscritti sul sito di College Life Italia: i ragazzi più meritevoli saranno scelti dalle università, ottenendo così non solo dei finanziamenti per continuare gli studi ma anche la possibilità di continuare a giocare a calcio ad alti livelli. Una settimana prima, invece, il 22 dicembre, si svolgeranno le selezioni femminili in programma a Firenze.

In appena quattro anni College Life Italia ha garantito ai ragazzi italiani oltre 20 milioni di euro complessivi in borse di studio, dimostrandosi da subito l’azienda leader nel settore. Un riconoscimento condiviso anche da partner come l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e l’Associazione Italia Allenatori Calcio (AIAC). Gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini, come dimostrano i ragazzi che da anni si trovano negli USA – da New York a Los Angeles – per la loro esperienza di sport e studio. Il calcio è solo una delle discipline che ha regalato l’accesso ai college ai giovani italiani: anche basket, nuoto, atletica, pallavolo e tanti altri sport hanno permesso a più di 150 ragazzi di cambiare definitivamente la loro vita. Partecipare è facile: le informazioni necessarie per registrarsi si trovano sul sito www.collegelifeitalia.com.

I numeri:
– 27, 28, 29 dicembre: i giorni in cui si svolgeranno le selezioni calcistiche presso il Mancini Hotel di Roma
– 150, gli studenti/atleti italiani che hanno ottenuto una borsa di studio per un college americano dal 2013
– finanziamenti erogati a studenti/atleti di oltre 15 diverse discipline
– più di 20 milioni complessivi in borse di studio versati agli studenti/atleti che si sono affidati a College Life Italia

fonte: Repubblica.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 207 volte