Xmas Volley, in 1100 al PalaJacazzi di Aversa

È stato uno spettacolo nello spettacolo. 1100 bambini, oltre 45 società accreditate, quasi 2000 presenze complessive. Non stiamo parlando della finale di un campionato regionale o di un match di serie A, ma del Xmas Volley S3 2017 organizzato dalla Fipav Campania al PalaJacazzi di Aversa. Numeri da record dicevamo per la manifestazione prenatalizia dedicata ai piccoli tesserati del C.R. campano nel corso della quale il settore tecnico campano ha sperimentato con enorme successo il gioco dello spikeball. Rete bassa, tanti sorrisi ed un unico imperativo: schiacciare, schiacciare e di nuovo schiacciare. Grazie alla collaborazione delle società locali, Volleyball Aversa, Romeo Normanna e Alp Aversa, la Fipav Campania ha trasformato il PalaJacazzi in un vero e proprio villaggio S3 con campi, animazione ed al centro, i campi spikeball con tanto di sparapalloni.

L’evento che ha visto l’esordio come partnership della Fipav Campania del brand Chin8 Neri che ha regalato ad ogni singolo partecipante al Xmas Volley S3 un “assaggio” di prodotti Neri, è stato caratterizzato da una pesca di beneficenza (maglie e gadget della nazionale italiana di volley messi in palio dal C.R. della Fipav Campania) in favore dei piccoli ammalati dell’ospedale Pausilipon (raccolti oltre 500 euro in pochissime ore), e dalla presenza degli splendidi ragazzi della Party Factor di Giugliano, l’agenzia di animazione che ha allestito un piccolo villaggio di Babbo Natale letteralmente preso d’assalto da ognuno dei 1100 partecipanti al Xmas Volley S3 2017.

Poi spazio al campo, alle gare ed allo spikeball con la squadra della Romeo Normanna Aversa riuscita nella non facile impresa di tenere testa ai piccoli campioncini campani per tutte le tre ore dell’evento giocando ed arbitrando con loro. Sul finire della manifestazione, anche una piccola delegazione della Volleyball Aversa ha fatto il suo ingresso sul parquet normanno completando un pomeriggio di festa a dir poco memorabile.

“Questa è la pallavolo campana, questo è lo spettacolo ed il calore che può trasmettere il nostro sport – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia -. Al PalaJacazzi siamo riusciti a sublimare lo spikeball ed il divertimento accogliendo oltre mille bambini che hanno colorato un pomeriggio che ricorderemo a lungo. Animazione, gadget, sponsor e spikeball hanno dato vita ad uno spettacolo unico che ci consente di chiudere l’anno con i migliori auguri possibili. Ringrazio il nostro partner Chin8 Neri che ha deciso di puntare su di noi premiando quello che da sempre, ed oggi più che mai, riusciamo a fare soprattutto in termini di promozione e coinvolgimento; quanti hanno dato prova di generosità in favore dei piccoli ammalati del Pausilipon; le società di casa, Volleyball Aversa, Romeo Normanna e Alp Aversa che hanno lavorato al nostro fianco per tutta la fase di organizzazione dell’evento; e, dulcis in fundo, i 1100 scatenati partecipanti alla prima edizione del Xmas Volley S3 che si sono divertiti con lo “spikeball” per oltre tre ore. Ripartiamo da questi numeri, ripartiamo da questo entusiasmo, ripartiamo dalla straordinaria capacità, unica della pallavolo, di coinvolgere ed entusiasmare. Auguri di un sereno Natale e buon Anno Nuovo a tutti noi – ha concluso Ernesto Boccia – ci attende un 2018 ricco di eventi, successi e divertimento”.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti

Questo articolo è stato letto 952 volte