ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Roma-Torino LIVE, le probabili formazioni

STATISTICHE & CURIOSITÁ

La Roma è la squadra più affrontata da Mihajlovic nella sua carriera da allenatore. Il serbo ha incrociato 15 volte i giallorossi ottenendo 2 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

11 i precedenti di Eusebio Di Francesco da allenatore contro il Torino in Serie A e B, mai in Coppa Italia. I numeri sono equilibrati: 4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte.

L’ultimo incontro in Coppa Italia tra i due club è datato 2007-08, sempre negli ottavi. Prevalgono i giallorossi perdendo 3-1 all’andata, ma poi imponendo un 4-0 al ritorno.

Il Torino è la formazione più affrontata dalla Roma nella competizione. Sono 21 i precedenti tra le due squadre: bilancio di 7 vittorie per la Roma, 8 pareggi e 6 successi granata.

La squadra di Mihajlovic non vince in casa della Roma dal maggio 2007: 1-0 in campionato con gol di Muzzi.

Il Torino ha perso nove delle ultime dieci partite di Coppa Italia giocate in trasferta, l’altra è stata vinta.

I granata sono arrivati agli ottavi battendo il Trapani (7-1) e il Carpi (2-0): l’ultima volta che il Torino ha vinto tre partite di fila nella competizione è stata nel dicembre 2008.

Andrea Belotti è il miglior marcatore del Torino in questa Coppa Italia: tre le reti del “Gallo”, due al Trapani e una al Carpi.

Un altro giocatore ha segnato in entrambe le partite di Coppa Italia disputate dal Torino in stagione: è Iago Falque.

I giallorossi hanno giocato all’Olimpico tutte le ultime sette partite di Coppa Italia, incluso un derby “in trasferta” con la Lazio della scorsa stagione: quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte lo score.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui