Chelsea-Brighton LIVE: formazioni ufficiali

STATISTICHE&CURIOSITA’

I Blues di Antonio Conte occupano la terza posizione in classifica con 39 punti. La capolista City ne ha 55. Delle 12 vittorie che conta in campionato, il Chelsea ne ha collezionato 6 in casa e 6 in trasferta. L’appoggio di Stamford Bridge, strano a dirsi, non incide nemmeno sulle reti fatte e subite. Anzi, in trasferta i Blues segnano di più. Nell’ultima gara di campionato, però, a Liverpool contro l’Everton, la squadra di Conte è rimasta a secco rimediando uno 0-0. 

La squadra di Hughton fa del fattore campo il suo punto di forza (3 vittorie e 5 pareggi in casa) ma va in difficoltà quando gioca in trasferta: l’ultimo ko esterno del Brighton risale al 13 dicembre, contro il Tottenham. Soltanto due i successi fuori casa per il Brighton, che lontano dal proprio fortino ha perso 6 volte rimediando un solo pareggio. Il bilancio delle reti fatte e subite in trasferta, di conseguenza, è impietoso: 5 gol all’attivo, 11 incassati in 9 incontri.

Reduci da un pareggio che ne ha frenato la corsa regalando ulteriore vantaggio al City, il Chelsea di Antonio Conte ospita il Brighton a Stamford Bridge: grazie a Diretta Gol Premier League (su Sky Sport 3 HD) sarà possibile seguirle con tutte le emozioni in diretta, saltando anche sui campi di Huddersfield-Stoke, Watford-Leicester e West Brom-Everton, in modo da non perdersi neanche un gol.

Fonte: Sky

Commenti