ALTRI SPORT & VARIE

Manchester United-Burnley LIVE dalle 16.00

STATISTICHE&CURIOSITA’

Red Devils di José Mourinho occupano la secondo posizione in classifica con 42 punti, alle spalle della capolista City. La squadra di Guardiola, unica imbattuta della Premier League, gode di un vantaggio di ben 13 punti, trovandosi al comando a quota 55.

Lo United, in casa, ha giocato 9 partite vincendone 8. Nessun pareggio, un solo ko. A Old Trafford la squadra di Mou subisce pochissimo: soltanto 3 le reti incassate, a differenza delle 11 subite in trasferta (in dieci gare anziché 9). Nell’ultima gara di campionato, a Leicester, lo United ha pareggiato 2-2 (doppietta di Mata) facendosi riacciuffare al 94′ da Maguire. 

La squadra di Sean Dyche conta 32 punti in classifica, soltanto 10 in meno dello United: probabilmente a inizio stagione i Clarets avrebbero firmato per trovarsi in questo stato dopo 19 giornate di Premier. Il tallone d’Achille del Burnley è rappresentato dalla casella dei gol fatti: soltanto 16, il numero più basso tra tutte le squadre della prima metà della classifica. A parità di gare, il Chelsea ne ha segnati il doppio (32) e la capolista City 60 (ma qui siamo fuori concorso). Curioso, però, che in 10 match giocati in trasferta siano arrivate più reti rispetto alle 9 gare casalinghe.

Il Burnley è una delle 3 squadre di Premier a cui non è ancora stato assegnato un rigore a favore, come Wba e Swansea, rispettivamente penultima e ultima in classifica. Tre, invece, i rigori contro.

Prima del ko subito dagli Spurs, il Burnley veniva dai due successi in casa con lo Stoke e con il Watford.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui