
“Credo che venire alla Juventus sia stata la scelta giusta per la mia carriera. Rimpianti dell’Arsenal? Loro hanno un grande portiere come Cech, quindi siamo tutti contenti”. Wojciech Szczesny è uno dei segreti dietro alla crescita dei bianconeri nelle ultime settimane e a Torino pare aver trovato la sua consacrazione definitiva: “Spero di restare a lungo qui, mi piace la stabilità nella vita e non cambiare squadra ogni 2-3 anni – racconta in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Ma non voglio pensare a cosa succederà tra 10 anni, il mio obiettivo adesso è solo la partita di sabato”. Il portiere è stato uno dei grandi protagonisti che ha permesso alla squadra di Allegri di mantenere la porta inviolata per 8 partite di fila. L’ultimo grande intervento l’ha compiuto nel big match di sabato scorso, neutralizzando il tiro di Schick: “Ho visto solo che aveva sbagliato il retropassaggio Benatia – spiega -. Eravamo uno contro uno, quindi ho provato a chiudere l’angolo per l’attaccante e lui mi ha tirato addosso. Credo che sia stato più lui a sbagliare che a salvare io la Juve. Ragionamento o istinto? Lui era 25 metri avanti quando ha preso la palla, in quel momento hai due-tre secondi per ragionare sulla situazione. Così sono uscito 5 metri avanti e per fortuna lui ha sbagliato. Negli spogliatoi sono rimasti tutti contenti perché il mister ci ha dato due giorni liberi. Grazie a quella parata abbiamo ottenuto due punti e due giorni liberi, quindi eravamo tutti felici. È stata una parata importante, ma non era difficile”.
Fonte: SkySport
Nonostante le assenze, la squadra di Montella si impone con merito sul Grifone. Il gol partita lo segna il cileno nel primo tempo, poi i padroni di casa…