ALTRI SPORT & VARIE

Sogno Klasnic: tornare dopo tre trapianti di rene

Ivan Klasnic potrebbe tornare di nuovo in campo dopo avere subito un terzo trapianto di rene. “Ho ricevuto un’altra offerta da giocatore dopo l’ultimo trapianto, forse c’è una nuova possibilità per me. Ho tempo fino all’estate per rimettermi in forma”, ha rivelato l’ex attaccante del Werder Brema e della Nazionale croata in un’intervista al quotidiano Weser Kurier.

La forza di non mollare

Lo scorso ottobre il 37enne Klasnic si è sottoposto al terzo trapianto di rene negli ultimi dieci anni dopo quello rigettato nel gennaio 2007 e donatogli dalla madre e quello riuscito due mesi dopo con il padre come donatore. Otto mesi dopo il secondo intervento il croato era riuscito a tornare in campo e nel 2008 è stato tra i protagonisti dell’Europeo in Austria e Svizzera, dove ha realizzato due gol. Un anno fa, però, sono sorte nuove complicazioni: i suoi reni avevano di nuovo smesso di funzionare, costringendolo a sottoporsi a dialisi tre volte a settimana e a tornare sotto i ferri.

La voglia di tornare

“Non ho ancora avuto la mia partita d’addio al calcio. Mi piacerebbe farlo al Weserstadium di Brema. Non c’è ancora una data, ma ne stiamo parlando -ha spiegato Klasnic parlando del suo futuro-. Ma ora ho un nuovo rene e un trapianto è come un cambio di motore. Ho giocato di nuovo dopo il primo trapianto, quindi perché non dovrebbe funzionare anche stavolta?”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui