ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Crotone Napoli LIVE dalle 20.45

FOCUS GIOCATORI

Marek Hamsik, a segno nelle ultime due giornate, è da gennaio 2016 che non trova il gol in tre gare consecutive di Serie A.

Hamsik è salito a quota 96 gol in Serie A, l’unico calciatore ad aver segnato almeno 100 reti con il Napoli in A è Vojak (102).

Sei degli ultimi sette gol del Crotone sono stati segnati da Ante Budimir (4) e Marcello Trotta (2), l’altra marcatura dei calabresi nel parziale è stata un’autorete di Acerbi.

Budimir è il giocatore del Crotone che ha effettuato più tiri in questo campionato, 24 – il giocatore del Napoli con più conclusioni, invece, è Insigne, già a quota 72.

Rolando Mandragora è il giocatore che ha intercettato più palloni (47) in tutto il campionato – il centrocampista nato a Napoli è anche il calciatore della rosa del Crotone che ha creato più occasioni (15) per i compagni.

Federico Ceccherini ha completato 118 respinte difensive finora: record nella Serie A in corso.

José Maria Callejon, a segno nella sfida allo Scida dello scorso campionato, ha siglato un solo gol nelle ultime 12 presenze in Serie A.

Nikola Maksimovic ha segnato il suo unico gol in Serie A proprio in Crotone-Napoli dello scorso campionato.

Lorenzo Insigne ha messo a segno una doppietta nell’unica partita di Serie A giocata contro il Crotone, al San Paolo nel marzo scorso.

Insigne è il giocatore che ha partecipato a più conclusioni in questa Serie A: 117, di cui 72 tiri e 45 occasioni create.

Dries Mertens – che ha servito tre assist nelle ultime due presenze in campionato – non segna in Serie A da sette partite, il suo digiuno più lungo nella competizione da ottobre 2016 (l’ultima partita di quella striscia senza reti fu proprio allo Scida).

Mertens segnò su rigore nel 3-0 del Napoli sul Crotone dello scorso marzo.

I primi tre giocatori del campionato per numero di passaggi effettuati sono tutti del Napoli: Jorginho (1419), Koulibaly (1411) e Hamsik (1403).

ALLENATORI

L’unico precedente incrocio in Serie A tra Walter Zenga e Maurizio Sarri risale all’agosto 2015: Napoli e Sampdoria pareggiarono 2-2 al San Paolo.

Positivo il bilancio di Zenga contro il Napoli in Serie A: tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (nel gennaio 2009, quando era al Catania). Zenga ha sempre battuto gli azzurri in gare casalinghe di campionato.

Sarri ha vinto le due sfide col Crotone in Serie A, mentre in Serie B ha un bilancio di una vittoria, una sconfitta e tre pari contro i calabresi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui