ALTRI SPORT & VARIE

Everton-Manchester United LIVE alle 18.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Jose Mourinho non ha perso nessuno dei suoi 11 incontri in Premier League contro Allardyce – l’allenatore che ha affrontato di più nella competizione senza perdere. Viceversa, Mourinho è l’allenatore che Allardyce ha affrontato di più senza vincere.

Lukaku salterà almeno due partite dopo aver subito un infortunio alla testa nella gara contro il Southampton, mentre Ibrahimovic sarà fuori un mese a causa di problemi al ginocchio. 

L’Everton ha vinto quattro delle otto partite casalinghe contro il Manchester United nel 2010, dopo aver vinto solo due dei 19 incontri a Goodison Park negli anni ’90 e 2000. 

Se il Manchester United dovesse vincere, centrerà un record: quello del maggior numero di vittorie in Premier League per una squadra contro un avversario specifico.

Cinque degli ultimi sette gol del Manchester United contro l’Everton in tutte le competizioni sono arrivati ​​negli ultimi 10 minuti, compresi tre nella vittoria per 4-0 all’Old Trafford a settembre.

Dopo aver vinto due delle sue prime tre partite di Premier League contro lo United, Sam Allardyce ha vinto solo uno dei suoi ultimi 21 incontri contro di loro.

I padroni di casa, dopo una buona risalita in classifica con 8 risultati utili di fila in match ufficiali hanno riassaporato la sconfitta nel ko per 2-1 in casa del Bournemouth sabato scorso. Tra le mura amiche la squadra ha subito un solo gol nelle ultime 4 gare.

Lo United è reduce da 3 pareggi di fila che hanno permesso al Chelsea di soffiargli il secondo posto. Rooney stavolta ospita a casa sua gli ex compagni: all’andata fu un 4-0 senza repliche per i Red Devils, che non perdono la sfida dall’aprile 2015.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui