ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Foggia, ecco Zambelli, Tonucci e Greco

Complice anche una prima parte di stagione con tante difficoltà e al di sotto delle aspettative, in casa Foggia il mercato di riparazione era molto atteso e avrebbe sicuramente portato dei volti nuovi. A maggior ragione dopo l’insediamento del nuovo ds Nember, si attendeva un cambio di marcia anche partendo da questa sessione invernale di trasferimenti. E così è stato, con l’arrivo di tre nuovi acquisti. Leandro Greco e Denis Tonucci (due ex-Bari) e Marco Zambelli. Ecco le loro parole durante la conferenza di presentazione alla quale era presente anche il presidente Fares.

Greco: “Ho tantissima voglia di riscattarmi”

Scuola Roma, con esperienza anche all’estero e in Champions League, Leandro Greco era reduce da una non-esperienza a Bari. Il centrocampista infatti, arrivato in prestito, era praticamente fuori rosa: “Ringrazio presidente e società per questa opportunità – ha detto – arrivo qui con umiltà e orgoglio nel vestire questa maglia gloriosa. Ho voglia di riscatto e di rimettermi in gioco, questo mi fa sentire ottimista e con le giuste motivazioni da trasmettere anche ai compagni. Conoco questa piazza, essendo venuto qui come avversario: ha fame di calcio. Ho ricevuto una grande accoglienza da allenatore e compagni, il nostro obiettivo è centrare la salvezza il prima possibile.

Tonucci: “A Bari non avevo gli stimoli giusti. Ci salveremo”

Un altro ex-Bari, ma con un ruolo molto più attivo, è Denis Tonucci. Il difensore ha dichiarato: “Essere considerato all’altezza di poter contribuire al raggiungimento della salvezza mi fa piacere, questa è stata la scintilla che mi ha convinto a venire qui. Ho accettato subito, a Bari non avevo più gli stimoli giusti complici anche problemi ambientali. I 12 punti di distanza tra le due squadre non hanno influito, anche perché durante il derby ho visto una squadra in palla, con cattiveria agonistica. Se i presupposti sono quelli che ho visto nel derby, non faticheremo a raggiungere l’obiettivo. La mia posizione? Sono abituato a giocare in una difesa a tre, sia a destra che a sinistra. Ma mi metto a disposizione dell’allenatore”.

Zambelli: “Dopo essere stato svincolato voglio giocarmi questa carta importante”

Marco Zambelli è sicuramente l’acquisto più esperto, ma è reduce da sei mesi di inattività: “Sono stato svincolato, ma non vedo l’ora di giocarmi questa carta importante. Appena arrivato ho subito percepito che questo gruppo è come una famiglia, con grande voglia di lavorare. Ci sarà tanto da fare, approfitterò di questa pausa per rimettermi in forma e raggiungere il ritmo partita; penso che l’ambiente favorirà il mio recupero. La salvezza sarà una questione di testa: farà la differenza per colmare le distanze. Vogliamo regalare a questa grande tifoseria una salvezza tranquilla: questo è il nostro obiettivo principale”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui