Koulibaly: “Per Napoli firmerei contratto a vita”

Il Napoli corre: il 2018 può essere finalmente l’anno giusto. Da campionessa d’inverno, la squadra di Sarri è pronta a ripartire a caccia di quello Scudetto che manca ormai da troppo tempo. Tutti uniti verso un unico obiettivo, come spiega anche Kalidou Koulibaly sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: “Si convincano, quest’anno vogliamo arrivare fino in fondo – ammette il difensore – Noi faremo di tutto per tenerla dietro, la Juventus, ma Roma e Inter non sono ancora fuori dal discorso Scudetto. Il mio intento e quello dei miei compagni, è di mettere fine all’egemonia bianconera. Il primato in classifica ce lo stiamo meritando tutto, stiamo dimostrando che si può vincere anche giocando un calcio spettacolare”. E il senegalese non si accontenta: “Io vorrei vincere l’Europa League: la contenderemo ad altre grandi squadre, sarebbe un trofeo molto importante per il Napoli. Abbiamo tanta voglia di vincere e due obiettivi da centrare: dobbiamo farlo, per la città e per noi stessi”.

“Se potessi, resterei a vita”

Un amore per Napoli e per il Napoli quello di Koulibaly, che, se gli fosse proposto oggi un contratto a vita, lo firmerebbe: “Per la mia famiglia e per i tifosi, se il contratto fosse buono, non avrei problemi a firmare, a restare per sempre. Qui sto benissimo, città e squadra mi danno tutto, io voglio restituire qualcosa ai napoletani, voglio dare loro lo Scudetto”. Il difensore è in un gran momento di forma: “È uno dei momenti migliori della mia carriera – continua  – Ad oggi, sono cresciuto tanto. Quando sono arrivato in Italia ho avuto bisogno di un anno di ambientamento, che non è stato semplice. Poi mi sono detto che me la sarei dovuta meritare questa grande squadra e ho cominciato a lavorare intensamente. Adesso, sto capitalizzando gli sforzi e i miei sacrifici. Di certo, non mi fermerò qui” E Sarri… “In questa crescita ha influito tanto. Appena è arrivato mi ha detto: ‘Ascoltami e diventerai un campione’. È stato importante, perché mi ha dato fiducia in un momento in cui le cose non andavano tanto bene”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui