ALTRI SPORT & VARIE

Manchester City-Newcastle: ufficiali. LIVE 18.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Manchester City è imbattuto contro il Newcastle da 20 partite (17 vittorie e 3 pareggi). Per i Citizens è in assoluto la striscia più lunga di imbattibilità contro una avversaria.

Il Newcastle ha perso tutte le ultime otto partite in trasferta sul campo del City. Una striscia più lunga di sconfitte in trasferta c’è stata solo contro il Tottenham tra il 1928 e il 1956.

Il Manchester City ha segnato almeno 4 gol nelle ultime quattro partite giocate in casa contro il Newcastle (19 reti in totale).

Tuttavia, Rafa Benitez – con le squadra che ha allenato – ha chiuso per quattro volte una partita all’Etihad senza subire gol. Meglio aveva fatto solo Alex Ferguson con cinque.

Il City ha perso nell’ultima giornata di Premier League contro il Liverpool dopo 31 partite consecutive senza ko. La squadra di Guardiola è però ancora imbattuta in casa negli ultimi 23 match (18 vittorie e 5 pareggi). L’ultima sconfitta contro il Chelsea (1-3) nel dicembre 2016.

Dalla stagione 2013-14 in poi il Manchester City ha perso solo 9 volte nelle ultime 87 partite di Premier League. E solo tre di queste nove sconfitte sono arrivate al di fuori delle “big six” del campionato. 

Il Newcastle ha vinto entrambe le ultime partite giocate in trasferta, dopo averne vinta solo una nelle precedenti 20. L’ultima volta che il Newcastle ha vinto tre partite consecutive in trasferta fu nel dicembre del 2001.

Aguero ha partecipato a 13 gol in Premier League contro il Newcastle (11 gol e 2 assist), contribuendo ad una marcatura ogni 49 minuti.

Solo Michael Owen (13) e Wayne Rooney (15) hanno segnato più gol di Aguero (11) contro il Newcastle.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui