ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Roma con Gerson, Juve senza Dybala: le probabili

Vacanze finite per i calciatori di Serie A: tra pochissimo si torna in campo. Ad aprire le danze ci sarà la sfida dell’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ tra Atalanta e Napoli con Gasperini, bestia nera di Sarri, che proverà a sgambettare la capolista alle prese con il recupero di Hamsik che è tornato solo venerdì ad allenarsi a causa di una forte influenza. Nella Roma che andrà a Milano non ci sarà Perotti. Di Francesco ha due possibili soluzioni tattiche per rimpiazzare l’argentino. Spalletti invece recupera Miranda e porta in panchina Lisandro Lopez. Il mercato continua a tenere banco e molti nuovi acquisti, soprattutto tra le medio piccole, saranno subito lanciati nell’XI titolare.
 

ATALANTA-NAPOLI, oggi alle 12.30 (SKY SUPER CALCIO HD)

 

Le ultime notizie in casa Atalanta: Duello Petagna-Cornelius

A Bergamo stanno tutti bene con Gasperini che dovrà fare a meno solo di De Roon, causa squalifica. In mediana quindi è pronto a tornare dal 1′ Cristante. In difesa Palomino scalda il motore ma difficilmente riuscirà a scalzare Toloi. Attenzione al compagno di reparto del Papu: il duello è ovviamente quello tra Petagna e Cornelius con le quotazioni del secondo che sono in rapida ascesa. Sulla trequarti invece, dopo la partenza di Kurtic, pochi dubbi: giocherà Ilicic.

Napoli, Hamsik si allena

Marek Hamsik è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo due giorni di assenza a causa di una tonsillite. Sarri farà di tutto per averlo a disposizione. la febbre è passata ma ovviamente non è ancora al top. Zielinski è in rampa di lancio ma il capitano dovrebbe partire titolare anche se il dubbio è sulla sua tenuta fisica. Sulle corsie esterne ci dovrebbero essere Hysaj e Mario Rui anche se Maggio coltiva qualche piccola speranza di partire nell’XI titolare. Milik e Ghoulam procedono spediti con le rispettive tabelle di marcia. Manca poco…

BOLOGNA-BENEVENTO, oggi alle 15 (SKY CALCIO 4 HD)

Bologna, Pulgar non ce la fa. Cambio modulo?

Pulgar ha saltato l’allenamento di venerdì a causa della febbre. Anche Masina non è al meglio. L’ultimo arrivato è Dzemaili. Donadoni, vista la situazione, potrebbe tornare al 4-3-3 con Nagy titolare. In avanti il sacrificato sarebbe Di Francesco che partirebbe quindi dalla panchina. Destro sarà affiancato da Verdi e Palacio. In difesa Torosidis punta a vincere il ballottaggio con Masina che comunque, al momento, appare ancora favorito.

Benevento, chance per Billong in difesa?

Il Tribunale nazionale Antidoping ha fermato Fabio Lucioni per un anno. In difesa si candida per un posto da titolare il nuovo arrivato Billong anche se le soluzioni difensive non mancano. Ciciretti ha salutato ed è andato a Parma. Sulla destra, nel 4-4-2 di De Zerbi, ci sarà molto porbabilmente D’Alessandro con Lombardi sull’altra fascia. Davanti inamovibile Coda. Il suo partner potrebbe essere Brignola ma occhio alla possibilità di vedere già da oggi Guilherme.

LAZIO-CHIEVO, oggi alle 15 (SKY CALCIO 1 HD)

Lazio, Radu squalificato. 

Contro il Chievo non ci sarà lo squalificato Radu. In difesa quindi, oltre a de Vrij, sono in tre a giocarsi due maglie visto che anche Caceres potrebbe avere una chance dall’inizio. Più probabile però che il duo Wallace-Bastos abbia la meglio. Sulle fasce migliorano sia Marusic che Lulic, ma la concorrenza di Basta e Lukaku potrebbe mischiare le carte in sede di formazione titolare. Davanti Felipe Anderson partirà dalla panchina.

Chievo, Dainelli e Pellissier non al meglio. 

Inglese resta a Verona e… ai box. L’attaccante non si trasferirà al Napoli in questa finestra di mercato ma non sarà a disposizione di Maran contro la Lazio. Anche Gamberini e Meggiorini non dovrebbero essere convocati. Al fianco di Tomovic quindi potrebbe toccare ancora al giovane Bani. Pochi dubbi a centrocampo con Depaoli che spera di essere il jolly di Maran. Davanti la coppia più probabile dovrebbe essere formata da Stepinski e Pucciarelli. Pellissier in fatti, al pari di Dainelli, non è al meglio. Entrambi però saranno convocati per la sfida.

SAMPDORIA-FIORENTINA, oggi alle 15 (SKY CALCIO 2 HD)

Sampdoria, buone notizie: infermeria vuota

Giampaolo, per la prima volta da molto tempo, ha tutti a disposizione. Infermeria vuota dato che l’unico assente sarà Jacopo Sala, causa squalifica. Il terzino è anche al centro di molte voci di mercato e contro la Fiorentina toccherà a Bereszynski. L’unico dubbio pare essere sull’altro versante con Regini e Strinic in ballottaggio. A centrocampo Linetty pare in netto vantaggio su Barreto mentre in attacco è pronto a rientrare Duvan Zapata.

Fiorentina, Assente Thereau, spunta Babacar

A Pioli mancheranno due pedine. A Genova infatti non ci saranno Astori e Veretout, entrambi appiedati dal giudice sportivo. In difesa quindi spazio a Victor Hugo mentre in mediana dovrebbe scoccare l’ora di Eysseric. In attacco l’assenza di Thereau potrerebbe in rampa di lancio Gil Dias ma attenzione perchè Pioli ha provato a lungo Babacar in coppia con Simeone. Il ballottaggio è ancora aperto ma potrebbe essere il senegalese ad affiancare il ‘Cholito’.

SASSUOLO-TORINO, oggi alle 15 (SKY CALCIO 3 HD)

Sassuolo, Magnanelli sì ma Politano no

Magnanelli, che nei giorni scorsi era stato costantemente monitornato, non proeoccupa più. Contro il Torino ci sarà. In difesa è partito Gazzola. Il Sassuolo cerca qualcuno che possa sostituirlo alternandosi con Lirola, che partirà dall’inizio contro il Torino. Davanti non pare in discussione il trio Berardi-Falcinelli-Politano ma attenzione perchè Politano, nome caldo sul mercato, è influenzato e potrebbe saltare la sfida contro il Torino. Iachini spera di recuperarlo. Non dovesse farcela, dentro Ragusa.

Torino, Belotti fuori, torna Ansaldi

Mazzarri non dovrebbe cambiare sistema di gioco rispetto al suo trionfale esordio contro il Bologna. Belotti però non migliora e non è stato convocato. In attacco quindi toccherà ancora al rigenerato Niang con Berenguer che, complice un Ljajic non ancora al 100%, sarà anche lui nell’XI titolare. In difesa forfait di Lyanco con Burdisso (recuperato al pari di Obi) che lo rimpiazzerà a fianco di N’Koulou. Torna tra i convocati Ansaldi.

UDINESE-SPAL, oggi alle 15 (SKY CALCIO 5 HD)

Udinese, non convocato Widmer!

Non arrivano buone nuove per Oddo che non riesce a recuperare neppure uno degli infortunati. Anzi: alla lista si è aggiunto anche Widmer che ha accusato un problema muscolare prima dell’ultimo allenamento. In difesa mancherà anche Angella: Nuytinck è favorito su Larsen per partire nell’XI titolare. In mezzo invece ci sono da registrare le assenze di Behrami e Ali Adnan. Hallfreddson e Balic si giocano una maglia da titolare mentre sulla sinistra toccherà a Pezzella. Davanti, a supporto di Lasagna, è lotta aperta tra Maxi Lopez e Rodrigo de Paul.

Spal, è già l’ora di Kurtic

Tra mercato, ritorni e infortuni Semplici potrebbe riservare molte sorprese a livello di XI titolare. A cominciare dal portiere con Meret che se la gioca con Gomis. In difesa Vaisanen non dovrebbe recuperare ma la novità potrebbe essere quella di Cionek che punta a sclazare Salamon. In mezzo invece dovrebbe toccare a Kurtic. Davanti Borriello va verso il forfait con Antenucci che dovrebbe essere affiancato da Floccari.

VERONA-CROTONE, oggi alle 15 (SKY CALCIO 6 HD)

Verona, Bessa Squalificato

Contro il Crotone non ci sarà lo squalificato Bessa. Con Caceres passato alla Lazio, a sinistra potrebbe toccare a Fares. Capitolo Cerci: sembrava che la sfida contro il Crotone potesse essere quella giusta per rivederlo dal 1′ invece si è allenato solo in parte con il resto della squadra. Difficile che possa essere impiegato. Nel 4-2-3-1 di Pecchia potrebbe fare il suo esordio Pektovic con il trio Romulo-Verde-Kean alle sue spalle.

Crotone, Benali e Capuano subito in campo

Zenga dal mercato ha ricevuto Capuano e Benali. Il tecnico pare intenzionato a schierarli entrambi dal primo minuto. L’ex Pescara può giocare sia a centrocampo che esterno nel tridente ma nella sua prima uscita sarà impiegato a centrocampo. Davanti il trio Trotta-Budimir-Stoian va verso la conferma. L’unico ballottaggio pare essere a destra con Faraoni e Sampirisi che si giocano il posto da titolare.

CAGLIARI-MILAN, oggi alle 18 (SKY SPORT 1 HD)

Cagliari, recupera Cragno

Diego Lopez recupera Cragno che dovrebbe partire titolare. Davanti Sau ha sorpassato Farias ed è lui quindi il favorito per affiancare Pavoletti. Joao Pedro è ancora fuori per squalifica: il ricorso del Cagliari contro le 4 giornate inflitte al brasiliano è stato infatti respinto. Il neo acquisto Castan dovrebbe partire dalla panchina. Non al meglio nè Miangue nè Van der Wiel con quest’ultimo che è al centro di varie voci di mercato che lo vedrebbero tornare in Francia. Non ancora convocabile Lykogiannis.

Milan, sulla fascia è duello Abate-Calabria

In difesa duello tra il rientrante Calabria e Abate, con il primo leggermente favorito. Gattuso, in questi giorni, ha provato varie soluzioni in attacco con Andrè Silva prima e Cutrone poi. Con tutta probabilità Bonaventura agirà in mediana con Biglia centrale. Il sacrificato sarà quindi Montolivo. Contro il Cagliari però, l’XI rossonero non dovrebbe riservare grosse sorprese. Davanti quindi resta in pole Kalinic con Suso e Calhanoglu ai suoi lati.

INTER-ROMA, oggi alle 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Inter, rientra Miranda

Spalletti ritrova Miranda che, salvo imprevisti, tornerà nella formazione titolare. D’Ambrosio e Ranocchia potrebbero essere convocati ma Spalletti a destra punetrà ancora su Cancelo. A sinistra Nagatomo parte favorito su Santon. Brozovic cerca spazio nell’XI titolare ma al momento le sue quotazioni non sono in risalita. Probabile quindi che sieda in panchina al pari dell’ultimo arrivato Lisandro Lopez. Alle spalle di Icardi ci sarà quindi Bora Valero con Candreva che torna titolare. Sull’altro versante, Perisic.

Roma, Nainggolan ‘alto’ e sorpresa Gerson?

Perotti ha accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra. L’argentino non sarà della partita e Di Francesco potrebbe mescolare le carte con Florenzi che resterebbe esterno basso in difesa. I cambi riguarderebbero Nainggolan che dovrebbe essere avanzato nel tridente con licenza di accentrarsi e di agire (anche) da trequartista. In mezzo al campo De Rossi non è al meglio mentre Gonalons non è stato convocato. Spazio quindi a Strootman e Pellegrini. Manca l’ultimo centrocampista che potrebbe essere Gerson.

JUVENTUS-GENOA, domani alle 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Juventus, recuperato De Sciglio

In casa bianconera non ci sarà il toto-Dybala. L’argentino, al pari di Cuadrado e Buffon, non è infatti disponibile. Recuperato invece De Sciglio. Centrocampo a 3 per i Campioni d’Italia; davanti pochi dubbi per Higuain e Mandzukic. La terza maglia se la giocano Douglas Costa e Bernardeschi con il primo leggermente favorito. 

Genoa, entra Izzo esce Zukanovic

In difesa entra Izzo ed esce Zukanovic. Il primo è pienamente recuperato mentre il secondo non ci sarà causa squalifica. Buone notizie anche da Veloso che si candida per una maglia da titolare. Anche Migliore è tornato a disposizione. In difesa spazio a Gentiletti con Biraschi che torna ad accomodarsi in panchina. Il ballottaggio in attacco non è il solito Pandev-Lapadula. L’azzurro dovrebbe partire titolare mentre il macedone è favorito su Taarabt.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui