ALTRI SPORT & VARIE

Southampton-Tottenham LIVE dalle 17, le ufficiali

STATISTICHE E CURIOSITA’

Il Southampton non ha mai vinto nelle cinque partite casalinghe giocate contro gli Spurs dopo essere tornato nella massima serie dal 2012 (un pareggio e 4 sconfitte). Questo dopo averne vinto cinque di fila tra il 2000 e il 2005.

Dal 2012-13 il Tottenham ha conquistato 28 dei 33 punti a disposizione contro il Southampton (9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).

I Saints hanno attualmente la striscia negativa peggiore in Premier League, visto che nelle ultime 10 partite non è mai arrivata la vittoria, con 5 pareggi e 5 ko.

Dopo una serie di cinque partite in trasferta senza vittorie in Premier League, gli Spurs hanno vinto le ultimi due.

Gli Spurs hanno vinto le ultime tre partite in trasferta della Premier League di domenica con un punteggio complessivo di 13-2.

Mauricio Pochettino deve ancora perdere una partita di Premier League al St. Mary’s da quando ha lasciato il Southampton alla fine della stagione 2013-14, collezionando un pareggio e due successi.

James Ward-Prowse ha segnato ciascuno degli ultimi tre gol del Southampton in tutte le competizioni (uno contro il Fulham, due contro il Watford). In precedenza aveva mancato l’appuntamento con la rete per 25 partite.

Dele Alli ha partecipato a otto gol in appena quattro partite di Premier League contro il Southampton (cinque gol, tre assist): solo due giocatori sono stati coinvolti in più gol nelle prime quattro presenze in Premier League contro un avversario (Alan Shearer contro Nottingham Forest e Wayne Rooney contro Hull City, entrambi nove).

Harry Kane ha segnato cinque gol nelle ultime quattro presenze in Premier League contro il Southampton, inclusa una tripletta a Wembley; ha anche segnato due gol e fatto un assist in tre partite al St. Mary’s.

Kane ha effettuato 130 tiri in Premier League in questa stagione, 42 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore. Costituiscono inoltre il 32% delle conclusioni totali del Tottenham.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui