LE ALTRE DI B

Coppa Campania, a Battipaglia la Final Four Femminile

Tutto pronto per la Final Four di Coppa Campania femminile 2017/2018. Sabato 27 e domenica 28 gennaio il PalaPuglisi di Battipaglia ospiterà l’attesissimo evento che assegna il primo titolo regionale femminile della stagione. In campo le padrone di casa dell’AllianceInsay Battipaglia, il Nola Città dei Gigli a.s.d., il San Salvatore Telesino ed il Volleytime Casagiove. Quattro tra le migliori squadre dell’intera serie C femminile pronte a darsi battaglia in una due giorni di grande pallavolo e spettacolo.

Nola Città dei Gigli e Alliance Insay Battipaglia sono rispettivamente le dominatrici di Girone A e Girone B mentre VolleyTime Casagiove e San Salvatore Telesino (Girone B) sono stabilmente in scia della capolista Battipagliese dall’inizio della stagione. Nola e Battipaglia furono protagoniste, già nella passata stagione, della Final Four di Coppa Campania ma non riuscirono a conquistare l’ambito trofeo perdendo, la prima in semifinale e la seconda in finale, per mano della Uisp Pozzuoli. Il meglio dell’intera serie C femminile, insomma, si appresta a scendere in campo per un weekend assolutamente da non perdere. Il programma della Final Four di Coppa Campania femminile 2017/2018 prevede al sabato le sfide (ore 18) tra le padrone di casa dell’AllianceInsay Battipaglia ed il San Salvatore Telesino, mentre a seguire si svolgerà la seconda semifinale (ore 20) tra Nola Città dei Gigli a.s.d. e Volleytime Casagiove. La finalissima è in programma per domenica 28 gennaio alle ore 18.

“C’è veramente una grande attesa per questo evento in programma a Battipaglia nel weekend – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – e questo è sintomatico di quanto stia crescendo il livello di coinvolgimento della Coppa Campania e soprattutto il livello della serie C femminile campana. In campo al PalaPuglisi i tanti appassionati di volley regionale potranno ammirare quattro delle migliori realtà espresse dalla massima serie campana e questo certamente a vantaggio di uno spettacolo che si preannuncia a dir poco speciale. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo alle partecipanti e ad alla società ospitante che in stretta e proficua collaborazione con il Comitato Regionale si sta adoperando per garantire la miglior organizzazione possibile di questo evento. Non resta che ritrovarci tutti a Battipaglia e tifare ognuno per la propria squadra del cuore – ha concluso il presidente Boccia – sicuri di prendere parte ad una grande festa di sport”.

La squadra vincitrice della Coppa Campania 2017/2018 sarà omaggiata dal main sponsor della Fipav Campania, Chin8 Neri con una fornitura completa di prodotti Neri. Si ricorda inoltre che anche la Final Four di Coppa Campania femminile (così come accaduto per la maschile) sarà associata ad una raccolta fondi in favore della Onlus Open, associazione impegnata nella lotta contro i tumori che colpiscono i bambini.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui