ALTRI SPORT & VARIE

Barcellona-Alaves LIVE alle 20.45: c’è Coutinho

FORMAZIONI UFFICIALI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Digne; Rakitic, Iniesta, Paulinho; Messi, Suarez, Coutinho.
Alavés (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Maripan, Duarte; Gómez, García, Mubarak, Pedraza; Guidetti, Munir. (Da confermare)

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Barcellona ha subìto un lieve calo di risultati solo in Coppa del Re, con la sconfitta (poi ribaltata al Camp Nou) contro l’Espanyol, restando però imbattuta nella Liga dopo 20 giornate.

Ad agosto, i blaugrana hanno battuto l’Alaves per 2-0 nella gata d’andata.

Il Barcellona, giovedì, sarà impegnato in Coppa del Re contro il Valencia: possibile turnover per l’allenatore Ernesto Valverde.

Le due squadre si sono incontrate 12 volte nella Liga al Camp Nou: 9 vittorie blaugrana, un pareggio e 2 vittorie per l’Alaves.

Questa partita è la replica della finale di Coppa del Re della scorsa stagione, l’unica apparizione a quel livello per i baschi.

Nelle ultime 5, il Barcellona ha collezionato solo vittorie, battendo in serie: Deportivo la Coruna, Real Madrid, Levante, Real Sociedad e Betis Siviglia.

L’Alaves viene da due risultati utili consecutivi (una vittoria e un pareggio) e nelle ulime 5 ha complessivamente ottenuto 7 punti sui 19 totalizzati fino a ora nella Liga, perdendo contro Atletico Madrid e Athletic Bilbao.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui