Cardiff-Manchester City LIVE, le ufficiali

STATISTICHE E CURIOSITA’

Il Manchester City si è qualificato per il 5° turno di FA Cup in quattro occasioni nelle ultime 5 stagioni.

Il Cardiff è in crescita, ma non ha raccolto grandi risultati nelle ultime settimane. Ha infatti vinto solo 2 delle ultime 7 partite in campionato.

La squadra di Warnock ha vinto la sua prima partita nella storia della Premier League nel 2013 proprio contro il Manchester City. Era la prima sfida casalinga nella massima serie, con i gallesi che vinsero 3-2 contro i Citizens.

L’ultima volta che il Cardiff ha affrontato il Manchester City nella FA Cup del gennaio 1994 riuscì a conquistare la qualificazione al 5° turno vincendo la partita 1-0.

Il Cardiff ha vinto solo una delle precedenti sette partite casalinghe giocate in FA Cup (un pareggio e cinque sconfitte). L’ultima vittoria è quella per 3-1 contro il Colchester United nel gennaio 2015.

Questo sarà il 50° incontro tra queste due squadre. Il Manchester City è in testa con 20 vittorie, mentre 9 sono i successi dei gallesi e 20 i pareggi.

Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, il Cardiff è ora imbattuto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni (due vittorie e due pareggi).

Leroy Sane ha segnato o fatto assist in cinque delle sei partite giocate con il Manchester City nel 2018 (tre gol, quattro assist).

Sergio Aguero ha realizzato 16 gol in 16 presenze di FA Cup con il Manchester City, nessuno meglio di lui nei Citizens dal dopoguerra in poi.

Fonte: Sky

Commenti