LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Coppa Campania, AllianceInsay Battipaglia in trionfo

L’AlliaceInsay Battipaglia ha vinto la Coppa Campania femminile 2017/2018. Dopo aver regolato con un netto 3-0 il VolleyTime Casagiove nella semifinale del sabato, le salernitane guidate da coach Nico Borghesio hanno battuto in finale con un altrettanto netto 3-0 il Nola Città dei Gigli conquistando il primo trofeo regionale femminile della stagione. Un grande successo quello ottenuto dall’Asd Battipagliese Volley che, oltre ad aver sollevato al cielo la Coppa Campania 2017/2018, ha anche dimostrato, in qualità di società ospitante, di saper e poter organizzare eventi di ottimo livello.

Nella due giorni di grande Coppa Campania del PalaPuglisi AllianceInsay e Nola Città dei Gigli hanno battuto nelle rispettive semifinali VolleyTime Casagiove (3-0) e San Salvatore Telesino (3-1) al sabato per poi ritrovarsi in finalissima come da pronostico della vigilia (sono le due capoliste di Girone A e B). Le padrone di casa, trascinate da una strepitosa Francesca Nolè (premiata come Mvp della manifestazione) sono riuscite a imporre il proprio gioco dominando in tre set la sfida che ha consentito a coach Nico Borghesio di mettere in bacheca la sua terza Coppa Campania femminile di fila.

“Questi per noi sono stati due giorni fantastici – ha dichiarato il capitano dell’AllinceInsay Battipaglia, Giusy Palladino – abbiamo giocato in maniera quasi perfetta e con grande entusiasmo. Abbiamo vinto dinanzi ai nostri tifosi, abbiamo battuto le migliori squadre della regione, abbiamo fatto festa con i nostri dirigenti e i nostri sponsor. Non so proprio cosa chiedere di meglio anche se adesso dobbiamo tornare concentrate sul campionato. Abbiamo le carte in regola per vincerlo e regalare un’ulteriore soddisfazione alla nostra società ed ai nostri tifosi. Adesso però vogliamo goderci questa Coppa Campania che volevamo assolutamente vincere. Faccio i complimenti alle avversarie ma anche e soprattutto alla mia squadra che non posso che definire perfetta. Siamo un grande gruppo – ha concluso Giusy Palladino – e in questa Final Four lo abbiamo dimostrato”.

L’AllianceInsay Battipaglia, squadra vincitrice della Coppa Campania 2017/2018, si è aggiudicata anche una fornitura di bevande Neri, il main sponsor dell’intera attività del C.R. della Fipav Campania.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui