NEWS

Gyorgy Garics: “Difficile migliorare la rosa del Napoli”

“Il mercato del Napoli in questo momento non può che essere questo qui. I veri colpi si fanno nel calciomercato estivo”. Questo un estratto delle parole di Gyorgy Garics, doppio ex di Napoli e Bologna, nell’intervista rilasciata a Super Sport 21, su Canale 21.

L’ex difensore azzurro ha parlato del tema più caldo di questo weekend, l’accoglienza del San Paolo per Simone Verdi e la sua controversa decisione di rifiutare il Napoli: “La scelta di Verdi è sicuramente atipica nel calcio attuale, vista la direzione che sta prendendo questo business. Vorrei restare imparziale, come un professionista ‘esterno’, mettendo da parte il tifo per il Napoli. Credo che in questo momento sia una follia rifiutare il Napoli, ma se Verdi lo ha fatto credo perché davvero volesse giocarsi fino in fondo la sua esperienza a Bologna. In un certo senso è da ammirare per il coraggio avuto: non è da tutti prendere una posizione del genere, quindi se ha scelto così avrà avuto dei motivi davvero forti”.

Il giudizio di Garics sul mercato azzurro è sostanzialmente positivo: “In questo momento si fa fatica a migliorare la rosa del Napoli. Parliamo di una squadra che è prima in campionato, quindi è difficile mettere da parte qualcuno dei titolari: se vuoi migliorare la rosa devi soltanto puntare a calciatori di primissima fascia, che hanno ben altri costi e di sicuro non si muovono a gennaio. Gli acquisti più importanti si fanno a giugno, quindi adesso ben vengano i calciatori che sta portando a casa la società”.

Lotta scudetto? Il difensore austriaco, attualmente all’Imolese, ha le idee molto chiare: “Da tifoso del Napoli dico 51-49 per gli azzurri, ma non di più. La Juve in questi anni ha dimostrato di avere qualcosa più di tutti gli altri, non è un caso se è lassù da tanto tempo. Sarà difficilissimo, ma voglio restare ottimista e credere che Sarri e i suoi ragazzi ce la faranno. Come finisce Napoli-Bologna? Che domande, vince il Napoli!”

SuperSport21 va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20.05. Il giorno 31 gennaio andrà in onda un doppio “Speciale Calciomercato”, dalle 19.40 alle 20.50 e dalle 22.45 alle 23.45

Napoli, 26 gennaio 2017

Fonte: Canale 21

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui