ALTRI SPORT & VARIE

Burnley-Manchester City, ufficiali: LIVE 13.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Burnley ha vinto solo 1 delle ultime 18 partite giocate contro il Manchester City in tutte le competizioni (5 pareggi, 12 sconfitte). L’ultima vittoria 1-0 nel marzo del 2015.

Il Manchester City ha vinto 6 delle ultime 7 trasferte al Turf Moor.

Il Manchester City ha già battuto due volte il Burnley in questa stagione, vincendo 3-0 nell’andata di Premier League e 4-1 in FA Cup. Solo l’Arsenal – nella storia del calcio inglese – è riuscita a battere una rivale di Premier per 3 volte nellla stessa stagione e sempre con almeno 3 gol di scarto (contro Leeds e Middlesbrough nel 2003-04, e contro l’Aston Villa nel 2014-15)

Il Burnley è la squadra che ha segnato meno gol in casa di tutta la Premier League: 8. Mentre soltanto il Liverpool ha segnato più gol in trasferta (32) di quanto ha fatto il Manchester City (28).

Il Manchester City non vince in trasferta in Premier League da due partite (pareggio contro il Crystal Palace e sconfitta contro il Liverpool): l’ultima volta che i Citizens hanno infilato tre insuccessi consecutivi lontano dall’Etihad è stato nel maggio del 2016.

Soltanto il Southampton (12) ha una striscia di insuccessi più lunga del Burnley (8) in questa Premier League.

Il Burnley è una delle 7 squadre di Premier League a non aver ancora ricevuto un’espulsione quest’anno. In compenso è la squadra che ha visto più volte veder espulso un avversario (5 volte).

Solo 4 giocatori quest’anno in Premier hanno raggiunto quota 20 sommando gol segnati e assist forniti. Due di questi sono del Manchester City: Agüero (22) e Sterling (20).

Sergio Agüero ha segnato in ognuna delle ultime 4 partite giocate contro il Burnley, realizzando 6 gol in totale.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui