ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Entella-Spezia, formazioni ufficiali. LIVE 20.30

Monday night dal grande fascino in serie B. A Chiavari va in scena il derby ligure tra Entella e Spezia. Poco più di 60 chilometri tra le due città che hanno obiettivi diversi. L’Entella ha la necessità di fare punti per tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica mentre lo Spezia punta ai playoff. Gli ospiti saranno privi di Gilardino. Aglietti e Gallo dovrebbero utilizzare un modulo a specchio che prevede il trequartista: La Mantia e Mastinu (febbre superata).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Cremonesi, Brivio; Acampora, Eramo, Crimi; Gatto, La Mantia, De Luca. All. Aglietti

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Augello; Pessina, Bolzoni, Mora; Palladino, Marilungo, Granoche. All. Gallo

Aglietti ad un passo dalla 100° vittoria in campionati professionistici

L’ultima gara del 2017, vinta dalla “sua” Entella per 2-1 sul Novara, ha rappresentato il 99° successo di Alfredo Aglietti in campionati professionistici, da tecnico. Ora il coach biancoceleste va a caccia della vittoria numero 100 (finora 74 in B e 25 in Lega Pro). La prima risale al 26 agosto 2007, serie C-2, Viareggio-Giulianova 3-1.

Virtus: una vittoria nelle ultime 6 giornate e Aglietti sta facendo peggio di Castorina

L’Entella ha vinto una sola partita nelle ultime 6 giornate, 2-1 in casa sul Novara il 28 dicembre; nel mezzo 1 pareggio e 4 sconfitte. Aglietti – in questo momento – sta facendo peggio di Castorina, come media punti/partita: 1 netto per l’attuale coach biancoceleste contro 1,08 di Castorina.

Febbraio, il mese d’oro di Aglietti

Alfredo Aglietti ha in febbraio il suo mese d’oro, con media punti/partita di 1,72, frutto di un bilancio composto da 14 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte in 29 partite giocate.

Entella distratta nei primi 15’ di gara

L’Entella è la formazione più distratta della Lega B 2017/18 nei primi 15’ di gara: 9 i gol subiti dai biancocelesti nel primo quarto d’ora di partita.

La sfida del fair-play

Entella e Spezia sono due delle 6 squadre cadette 2017/18 che hanno subito meno espulsioni dopo 23 giornate: 1 per parte, come Empoli, Foggia, Bari e Cittadella.

Granoche a 5 passi dalla storia

Pablo Granoche è arrivato a 95 reti in Lega B, considerata la sola regular season. “El Diablo” “vede” quota 100, primo straniero della storia che raggiungerebbe questo importante traguardo nel torneo cadetto italiano.

Unico successo spezzino in coppa Italia Lega 

Nei 12 precedenti ufficiali del derby ligure a Chiavari, si ricorda un solo successo per lo Spezia, 3-1 in coppa Italia di Lega Pro, in data 9 novembre 2011, allenatore degli “aquilotti” Michele Serena. Nelle altre 11 partite, il bilancio è di 5 vittorie dei padroni di casa e 6 pareggi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui