LA PARTITA – Napoli-Lazio 4-1, azzurri stellari a Fuorigrotta

published at 22:50 in COPERTINA, IN EVIDENZA, LA PARTITA
LA PARTITA – Napoli-Lazio 4-1, azzurri stellari a Fuorigrotta

Un grande Napoli batte la Lazio al San Paolo 4-1. Dopo il vantaggio iniziale dei biancocelesti, gli azzurri rispondono con ben 4 gol firmati da Callejon, Zielinski, Mertens e un autogol.

PRIMO TEMPO

Al 4′ passa subito in vantaggio la Lazio con De Vrj che va a segno dopo un cross di Immobile da fuori area. Al 16′ Insigne prova un tiro al volo in area, ma non inquadra lo specchio della porta, il pallone termina fuori. Al 21′ conclusione di Mertens dalla distanza, ma spedisce di poco a lato. Al 23′ Napoli vicino al pareggio con un bel tiro a giro di Insigne, ma nulla di fatto. Dopo un minuto Wallace spinge in area Mertens in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Successivamente gli azzurri non riescono a trovare spazi tra la difesa della Lazio, ma al 44′ arriva il pareggio firmato da Josè Callejon, che riceve il pallone da un gran lancio di Jorginho, parte in posizione regolare a insacca davanti a Strakosha. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero, Sarri viene espulso per proteste per un fallo di Milinkovic Savic su Callejon. Al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Prima dell’inizio della ripresa c’è subito il primo cambio per il Napoli: entra Zielinski al posto di Hamsik che ha avvertito problemi alla schiena. Al 50′ tiro a giro rasoterra di Insigne, pallone fuori di un soffio. Al 54′ arriva il raddoppio del Napoli: cross di Callejon dalla destra, al centro c’è Wallace che segna l’autogol. Dopo due minuti arriva anche il terzo gol con Zielinski, che devia il pallone in rete dopo una conclusione di Mario Rui. Al 70′ tiro potente di Zielinki dalla distanza ma respinge Strakosha. Al 74′ arriva il quaurto gol firmato da Dries Mertens, che appoggia il pallone in rete, dopo il passaggio di Zielinski. Col passare dei minuti, il Napoli prende sempre più il controllo del gioco, mostrando un calcio spettacolare per larghi tratti. Al 90′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 92′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (81′ Rog), Jorginho, Hamsik (46′ Zielinski); Callejon (85′ Maggio), Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Albiol, Diawara, Machach, Ounas. All.: Maurizio Sarri

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Lucas Leiva (67′ Nani), Parolo, Lulic (60′ Lukaku); Luis Alberto (61′ Caicedo); Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Basta, Luiz Felipe, Caceres, Murgia, Crecco. All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 3′ de Vrij (L), 43′ Callejon (N), 54′ aut. Wallace (N), 56′ Mario Rui (N), 73′ Mertens (N)

Ammoniti: Lucas Leiva, Milinkovic, de Vrij (L).

Mariano Potena

Questo articolo è stato letto 1272 volte

You must be logged in to post a comment Login