ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Immobile trascina Lazio agli ottavi: Steaua ko 5-1

LAZIO-STEAUA 5-1

7′ Immobile (L), 35′ Bastos (L), 43′ Immobile (L), 51′ Felipe Anderson (L), 71′ Immobile (L), 82′ Gnoheré (SB)

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Caceres (26′ Bastos); Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto (67′ Murgia), Lulic; Felipe Anderson (74′ Caicedo); Immobile.
Steaua Bucarest (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Planic, Gaman (61′ Bălașa), Morais; Nedelcu (46′ Filip), Teixeira; Man, Budescu, F. Tanase (46′ Coman); Gnohere.

Missione completata per la Lazio che travolge 5-1 la Steaua Bucarest e conquista la qualificazione agli ottavi di finale, ribaltando la sconfitta di misura dell’andata. Gara a senso unico quella dell’Olimpico che i biancocelesti sbloccano dopo sette minuti con il solito Ciro Immobile, autentico mattatore della sfida alla prima da titolare in questa Europa League. L’attaccante azzurro e Parolo sprecano ottime possibilità per il raddoppio ma il 2-0 arriva lo stesso, grazie a Bastos. Prima del duplice fischio dell’arbitro la squadra di Inzaghi chiude la pratica, siglando il terzo gol. La firma porta ancora il nome di Immobile che diventa il capocannoniere della squadra anche in Europa League. A inizio ripresa ci pensa poi Felipe Anderson, forse il migliore in campo, a calare il poker. Il brasiliano è una furia e serve a Immobile la palla buona per il 5-0. Il centravanti non si lascia scappare l’occasione e realizza la tripletta, la seconda stagionale oltre al poker rifilato alla SPAL. Per lui sono 57 i centri totali con la maglia biancoceleste ed entra nella top 10 dei cannonieri laziali di tutti i tempi, superando in un colpo solo Casiraghi e Simone Inzaghi, oggi suo allenatore. A pochi minuti dal 90’ la Steaua rende meno amaro il passivo con Gnoheré, al quinto gol in coppa. Per la Lazio non è solo una vittoria che permette di superare il turno ma di lasciarsi definitivamente alle spalle anche la crisi che aveva interrotto una stagione fin lì straordinaria. Inzaghi può essere felice anche per aver recuperato Felipe Anderson dopo gli screzi delle scorse settimane e ora può inseguire i suoi obiettivi con tutti gli effettivi a disposizione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui