ALTRI SPORT & VARIE

Man United-Liverpool 2-0 LIVE, ancora Rashford!

Statistiche & curiosità

Sarà la partita numero 170 in campionato quella tra Manchester United e Liverpool, con gli ospiti ad aver perso più partite con lo United (67) che contro qualsiasi altra squadra inglese.

2 delle ultime 3 partite tra Manchester United e Liverpool sono terminate senza gol. In precedenza era successo solo una volta nei precedenti 49 incroci.

Le ultime 3 partite tra Liverpool e Manchester United sono finite pari. Le due squadre non pareggiano per quattro partite consecutive dal febbraio del 1921.

Lo United ha vinto 10 delle ultime 13 partite giocate in casa contro il Liverpool. Tuttavia, soltanto il City e il Chelsea (6 a testa) hanno vinto più partite all’Old Trafford del Liverpool (5).

La sfida tra Manchester United e Liverpool ha prodotto 16 cartellini rossi in Premier League, solo il derby di Liverpool ne ha prodotti di più: 21.

Nessuna squadra tra i cinque principali campionati europei ha segnato più gol in trasferta del Liverpool (34, a pari merito con il Lione).

Lo United ha vinto 3 delle 7 partite contro una delle big six del calcio inglese in questa stagione (3 vittorie, 2 pari, 3 sconfitte). Un successo in più rispetto a quanto fatto in tutta l’intera stagione scorsa.

Il Liverpool ha conquistato invece un solo punto contro le big six in trasferta (0 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), concedendo 12 gol. Precedentemente, sotto la guida di Klopp, il Liverpool era imbattuto contro le big six in trasferta: 4 vittorie e 4 pareggi.

Lukaku ha segnato 99 gol in Premier League. Se dovesse trovare la rete contro il Liverpool diventerebbe il quinto giocatore più giovane a raggiungere quota 100 gol. Il secondo a raggiungere questo traguardo contro i Reds (dopo Harry Kane in questa stagione).

Tuttavia, Lukaku ha segnato soltanto 16 gol contro le big six inglesi in 64 partite giocate (0.3 di media a partita), mentre contro tutte le altre squadre di Premier ha segnato i restanti 83 gol in 150 partite (0.6 a match).

Mourinho ha vinto soltanto una delle ultime 8 partite giocate contro Klopp (4 pareggi e 3 sconfitte): quando allenava il Real Madrid e il tedesco era sulla panchina del Borussia Dortmund, nel ritorno della semifinale di Champions del 2012-13 (Klopp passerà comunque in finale).

Contro Klopp, Mourinho ha infatti la più bassa percentuale di partite vinte tra gli allenatori affrontati almeno cinque volte: 12,5%.

Salah ha segnato in ognuna delle ultime 5 partite di Premier League giocate. Solo Michael Owen (6, aprile 2003) e Daniel Sturridge (8, nel febbraio 2014) hanno segnato in più partite consecutive di campionato per il Liverpool.  

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui