PALLAVOLO – Nola Città dei Gigli, è la fuga giusta, vittoria con il Vesuvio Oplonti e +10 in classifica

published at 15:33 in ALTRI SPORT
PALLAVOLO – Nola Città dei Gigli, è la fuga giusta, vittoria con il Vesuvio Oplonti e +10 in classifica

Prosegue incessante la marcia al vertice del Nola Città dei Gigli. Le ragazze di coach Luciano Della Volpe hanno aggiornato il proprio score vincente battendo con un secco 3-0 a domicilio l’Acquatec Vesuvio Oplonti nella 19esima giornata del Girone A della massima serie regionale. Un successo che consente alle nolane di volare a +10 in classifica sulle più dirette inseguitrici alla luce della vittoria per 3-2 ottenuta dal Pontecagnano nello scontro diretto con Caivano. A 7 giornate dal termine della regular season, il Nola Città dei Gigli è primo a quota 55 punti seguito da Uisp Pozzuoli e Phoenix Caivano a 45 e dal -22Surgelati Pontecagnano a 43. Un vero e proprio abisso scavato a suon di grandi vittorie da Drozina e compagne.

Sul campo del temibile Vesuvio Oplonti, il Nola Città dei Gigli ha messo in piedi il solito spartito riuscendo a dominare il match chiuso con i parziali di 20-25, 21-25 e 15-25. Risultato frutto di una prova corale da grande squadra che ha lasciato molto soddisfatto anche coach Luciano Della Volpe: “Stiamo producendo un campionato straordinario – ha commentato il tecnico del Nola – e credetemi non è mai semplice essere continui nei risultati come stiamo facendo. Faccio i complimenti alla squadra per come sta affrontando allenamenti e partite ed ovviamente ringrazio la società che si sta dimostrando di serie superiore. Adesso però dobbiamo completare alla grande quanto intrapreso chiudendo la regular season per poi tuffarci nei playoff con la giusta mentalità. Non possiamo certo nasconderci – ha concluso Luciano Della Volpe – questa società merita di lottare per la promozione in B”.

Il cammino del Nola Città dei Gigli riprenderà sabato 17 marzo alle ore 18:30 quando al PalaMerliano giungerà il Le Fer Preziosi Stabia per disputare il match valido per la 20esima giornata del Girone A del campionato di serie C femminile. Sul fronte giovanile, l’Under 18 femminile nolana disputerà il giorno 19 marzo il match di ritorno dei quarti di finale del campionato provinciale contro la Fiamma Torrese. Dopo il successo ottenuto in casa per 3-0, le nolane proveranno a centrare l’accesso alle semifinali.

Questo articolo è stato letto 399 volte

You must be logged in to post a comment Login