
Le sue parole
“Andiamo ai quarti in un’altra notte magica al Camp Nou. Grazie a tutti, sono senza parole” – sono state queste le parole di André Gomes su Twitter, a ringraziare proprio quei tifosi poco entusiasti – fino a non molto tempo prima – delle sue prestazioni. Valverde lo aveva invece sempre difeso, come ogni buon allenatore con i suoi giocatori, nonostante le sue partite non siano effettivamente state di livello, specie in questa stagione. Il Barça ha una rosa stellare, e trovare spazio in quel centrocampo può essere effettivamente complicato, specie poi se oltre all’aspetto tecnico subentra anche un blocco psicologico. “Sono bloccato dentro – ha detto il classe ’93 durante l’intervista – tengo per me tutta la frustrazione che ho, quindi quello che faccio è non parlare con nessuno e non disturbare nessuno. Non sto bene in campo, non riesco a godermi quello che mi piace fare di più. È come se avessi delle cattive sensazioni durante le partite”. André Gomes quest’anno ha totalizzato sì 26 presenze, ma con una media di appena 39 minuti giocati in tutte le competizioni. Solo una volta titolare in Champions, appena quattro in Liga e nessun gol fatto (solo un assist messo a referto). “I miei compagni mi supportano molto, ma le cose non funzionano come vorrei – ha proseguito il portoghese – sono a mio agio con loro, anche se a volte ho poca fiducia e si vede anche in allenamento”. Che siano gli applausi del Camp Nou lo stimolo per un nuovo inizi a Barcellona? Oppure il destino di André Gomes è diretto verso una nuova squadra nella prossima estate di mercato? Pochi dubbi, stando alle sue parole: “Non voglio essere un problema per il club, ma loro mi hanno riassicurato. Non ho mai pensato, nemmeno per un istante, di aver fatto la scelta sbagliata firmando con il Barcellona. Anche se avessi saputo che avrei passato tutto questo firmerei ancora, senza alcun dubbio. Sono tutte esperienze, e giocare con gente come Busquets, Messi o Iniesta è bellissimo”.
Fonte: Sky
La 16/a giornata di Serie A si apre con lo scontro-salvezza dello Scida, gara che il tecnico biancazzurro presenta così: “Quello dei rossoblù è un campo caldo,…
