ALTRI SPORT & VARIE

Liverpool-Watford LIVE dalle 18.30

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Il Liverpool ha vinto 9 delle ultime 10 partite contro il Watford in un campionato di prima divisione. I Reds persero soltanto nell’agosto del 1999, al primo match di sempre tra queste due squadre in Premier League.

Non si è mai verificato un pareggio per 0-0 tra Liverpool e Watford in una sfida di prima divisione. I precedenti 21 incontri hanno prodotto un totale di 72 gol (3.4 di media a partita).

Il Liverpool è imbattuto nelle ultime 17 partite di Premier League giocate in casa (10 vittorie e 7 pareggi), e ha segnato almeno 2 gol in tutte le ultime 6 partite giocate ad Anfield in campionato.

Sotto la gestione Klopp il Liverpool non ha mai perso due partite consecutive in Premier League. L’ultima volta che è successo fu nel settembre del 2015 con Brendan Rogers in panchina.

Il Watford non vince una partita in trasferta in Premier League da 8 match (1 pareggio e 7 sconfitte), segnando solo 2 gol nella serie, e chiudendo senza trovare la rete in tutte le ultime 4 partite giocate.

Il Watford ha perso 16 delle ultime 17 partite contro squadre, al momento del match, tra le prime quattro posizioni in classifica. Vinse soltanto contro l’Arsenal nel gennaio del 2017.

8 dei 9 gol realizzati dal Watford in Premier League nel 2018 sono arrivati nel secondo tempo. 7 dei quali negli ultimi 15 minuti di partita.

Sadio Mané ha segnato in entrambe le partite giocate con il Liverpool in Premier League contro il Watford. Realizzando una doppietta nel 6-1 di Anfield della scorsa stagione, e una rete nel 3-3 dell’andata.

Roberto Firmino ha partecipato alla realizzazione di 6 gol nelle ultime 4 partite di Premier League giocate contro il Watford (3 reti e 3 assist).

Mohamed Salah ha partecipato al 47.1% dei 68 gol realizzati in Premier League dal Liverpool quest’anno (24 reti e 8 assist): la più alta percentuale dell’intero campionato.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui