ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita Napoli vs Chievo

Smaltita l’amarezza per il mezzo passo falso di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, il Napoli si appresta ad affrontare il Chievo, in quel di Fuorigrotta, per la 31esima giornata di serie A. Contro i veneti la compagine di Sarri deve obbligatoriamente tornare al successo per continuare a sperare. Per l’occasione la società ha voluto praticare la politica dei prezzi bassi, mettendo in vendita i distinti a 15 euro e le Curve a 10, per cui sugli spalti del San Paolo saranno presenti oltre 40.000 spettatori. Sarri domenica non potrà contare sugli squalificati Albiol e Jorginho, i quali saranno sostituiti molto probabilmente da Chiriches  e Diawara. Per il resto in campo il solito undici  col rientro di Hamsik dopo la panchina iniziale col Sassuolo ed il tridente Callejon-Mertens-Insigne. Per i clivensi l’attaccante di proprietà del Napoli, Roberto Inglese guiderà l’assalto alla porta di Reina. Il tecnico dei veneti Maran sembra orientato a confermare il 4-4-2, con Castro e il fresco ex Giaccherini esterni alti. Nuova panchina in vista dunque per Birsa. A destra  squalificato Cacciatore, entrerà Tomovic con Gamberini centrale.

Alla luce di queste indicazioni ecco i probabili schieramenti:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Inglese.

Veniamo ora alle statistiche: Azzurri e gialloblù si sono incontrati al San Paolo in passato in 11 occasioni di cui 2 in serie B. Il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa che si sono imposti sette volte contro due degli ospiti, due ancorai pareggi.  L’ultimo blitz del Chievo risale al settembre 2014, nella prima giornata di campionato, quando la gara terminò 1 a 0 con rete di Maxi Lopez. Nello scorso campionato il Napoli si aggiudicò i tre punti in palio vincendo per 2 a 0 grazie ai gol di Gabbiadini ed Hamsik.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui