
È stata la notte più bella del popolo giallorosso. In una data che ricordava un brutto precedente: il 10 aprile di 11 anni fa il 7-1 subito dal Manchester United, la Roma mette a segno una delle imprese più grandi della propria storia recente raggiungendo una semifinale di Champions League difficile da pronosticare a inizio stagione, e figurarsi dopo il 4-1 subito al Camp Nou all’andata dei quarti soltanto una settimana fa. Eppure, quello dell’Olimpico è stato il capolavoro di Eusebio Di Francesco che ha trasformato la sua squadra con un 3-4-1-2 capace di imbrigliare l’attacco fenomenale del Barcellona di Valverde e regalare una gioia che il proprio popolo non viveva dal 1984, ultima semifinale dell’allora Coppa dei Campioni. Inevitabile la gioia sui social network, negli spogliatoi, e i caroselli in città. A piazza Venezia si sono subito viste macchine lanciate in sfilate irrefrenabili con bandiere giallorosse rigorosamente dal finestrino. Stessa gioia nelle periferie, dove si sono visti anche fuochi d’artificio. “È per momenti come questo che è bellissimo vivere per questi colori! Daje Roma”, il commento su Twitter del vate per eccellenza del popolo giallorosso Francesco Totti.
Fonte: SkySport
Il difensore serbo è pronto per la nuova sfida in nerazzurro: “Thohir vuole portare in alto la squadra. Non lo considero un passo indietro per la mia carriera,…
Il tecnico granata recrimina per il pari con la Samp: “Pagati gli errori in difesa. E’ anche vero che nel secondo tempo potevamo segnare ancora e non lo…