ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Genoa-Crotone e Chievo-Torino LIVE dalle 18.00

Statistiche e curiosità

I veronesi hanno conquistato i tre punti solamente in due delle ultime 17 partite di campionato (3N, 12P), mentre nelle prime 14 del torneo in corso sono arrivate cinque vittorie.

Tuttavia il Chievo è imbattuto da tre partite interne consecutive in Serie A (2V, 1N); i gialloblu non arrivano a quattro di fila in casa da settembre 2016.

I clivensi non mantengono la porta inviolata da 15 partite consecutive nel massimo campionato: se dovessero subire gol contro i granata, si tratterebbe del loro record in Serie A per partite di fila in cui subiscono gol.

Il Torino ha ottenuto i tre punti nelle ultime tre sfide di Serie A: i granata non trovano il successo per quattro partite di fila nella competizione da febbraio 2015, quando sconfissero il Verona proprio al Bentegodi.

Nell’ultima trasferta, contro il Cagliari, il Torino ha tenuto la porta inviolata: la squadra piemontese non mette in fila due clean sheets esterni di fila in A dal gennaio 2015, quando registrarono il secondo proprio contro il Chievo.

Inoltre i granata hanno vinto due delle ultime 12 trasferte (6N, 4P) in questa Serie A: tante quante ne hanno ottenute nelle prime tre del campionato in corso (1N).

Il Torino ha conquistato 45 punti finora nella Serie A 2017/18, mai così tanti da quando vengono assegnati tre punti a vittoria dopo 31 partite.

Il Chievo ha subito 51 reti dopo 31 giornate, almeno tre in più di quelle concesse dopo altrettante partite giocate in ognuna delle 15 stagioni in cui ha partecipato in precedenza nel massimo campionato.

Il Chievo è la squadra che in questo campionato ha segnato meno gol da palla inattiva: solo sei delle 29 reti dei veneti sono arrivate da palla ferma.

I veronesi sono, assieme al Benevento, la formazione che subisce più gol – 15 – nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato (compresi quattro degli ultimi cinque).

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra ha subito più tiri nello specchio della porta di Chievo (12, contro il Napoli) e Torino (otto, contro l’Inter).

Il Chievo non ha mai perso nelle otto gare casalinghe di questa Serie A in cui è andato in vantaggio (5V, 3N); di contro il Torino non ha mai vinto nelle sette partite esterne nelle quali si è trovato sotto nel punteggio (3N, 4P).

La formazione di Mazzarri è quella che ingaggia più duelli (115 a match) in questo campionato; dall’altra parte, solo il Cagliari (19.6 a incontro) vince più duelli aerei del Chievo (18 a partita) nel torneo in corso.

I clivensi hanno subito 11 gol da sviluppo di calcio d’angolo nel campionato 2017/18: nessuno ha fatto peggio nel torneo in corso.

Il Torino è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nei primi 45’ di questa Serie A (52%) – in generale è una delle due formazioni, con il Bologna, ad aver segnato di più nei primi tempi rispetto ai secondi.

Il Torino è una delle due compagini di questo campionato che non ha ancora trovato il gol dal dischetto (con il Bologna).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui