ALTRI SPORT & VARIE

Tottenham-Man City 1-3 LIVE, Sterling sfiora poker

STATISTICHE E CURIOSITA’

Il Tottenham ha vinto sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni e le ultime due partite casalinghe contro il Manchester City.

La squadra di Guardiola ha vinto solo una delle ultime cinque sfide di Premier League contro gli Spurs (un pareggio e tre sconfitte).

Questa sarà la terza partita nella storia della Premier League a giocarsi di sabato alle 20.45. Nella prima, disputata il 26 dicembre 2015, il Southampton sconfisse 4-0 l’Arsenal, mentre la seconda si giocò il 23 dicembre 2017 e vide il Leicester pareggiare in casa 2-2 contro il Manchester United.

Il Tottenham è imbattuto nelle ultime 14 partite di Premier League (11 vittorie e 3 pareggi. Hanno registrato una serie di risultati utili più lunga nel massimo campionato inglese solo una volta, rimanendo imbattuta per 20 giornate tra il gennaio l’agosto 1967.

La città sta cercando di evitare le sconfitte consecutive della Premier League per la prima volta da dicembre 2016.

Solo Alan Shearer (14), Wayne Rooney (11) e Jimmy Floyd Hasselbaink (11) hanno segnato più gol in Premier League contro gli Spurs rispetto a Sergio Aguero (10). Tuttavia, l’argentino non ha segnato in nessuno degli ultimi 5 scontri diretti contro la formazione di Pochettino.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui