
Dopo un digiuno che durava da tre partite, l’Atalanta torna alla vittoria battendo in trasferta il Benevento con il punteggio di 0-3. Ottima la prestazione dei nerazzurri, trascinati da un inspirato Papu Gomez, autore del terzo gol dopo gli acuti di Freuler e Barrow. Anche un rigore fallito per gli uomini di Gasperini, soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e per i tre punti ritrovati dopo un periodo difficile. Intervistato nel post gara ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore nerazzurro ha analizzato la gara contro il Benevento, esprimendo le proprie sensazioni: “L’inizio di gara è stato un po’ sottotono, arrivava prima sulla palla il Benevento e ha avuto un’occasione importante. Poi siamo cresciuti, abbiamo fatto gol con una buona triangolazione e nel secondo tempo è andato tutto per il meglio. Gomez con l’Inter aveva fatto un’ottima gara, lo vedo con la gamba dei giorni migliori ed è importante. Siamo contenti per Barrow, sta crescendo e ci fa piacere. Abbiamo bisogno di tutti, mancano cinque partite e anche la freschezza di un ragazzo giovane come lui è importante in questa corsa per l’Europa. La società crede molto nel settore giovanile, di conseguenza ci sono molti giovani bravi. Preferisco avere una rosa meno ampia e avere la possibilità di inserire ragazzi di valore. Bisogna aspettare il momento giusto, i segnali li mandano loro e io gli do la possibilità di esprimersi. In una partita che non era nata benissimo siamo riusciti a fare un secondo tempo notevole, giocando insieme da due anni riusciamo a sviluppare comunque i nostri principi di gioco. In classifica siamo tutti lì, è una volata e vogliamo farci trovare pronti. Futuro? Ho un contratto con l’Atalanta, a fine stagione ci incontreremo per fare un punto della situazione”.
Fonte: SkySport
Il tecnico torna con un tweet sul pari di Cesena, un mezzo passo falso che non gli è andato giù. Sprecata nuovamente la possibilità di salire a +9 sulla Roma….
