ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Atalanta, sorpasso al Milan. Benevento in B

I RISULTATI DEI MATCH DELLA 34^ GIORNATA DI SERIE A GIÀ DISPUTATI 

CAGLIARI-BOLOGNA 0-0

Pareggio a reti bianche tra Cagliari e Bologna alla Sardegna Arena. Rossoblu padroni di casa che prendono un punto importante in chiave salvezza, che si avvicina di molto ma che non è ancora matematicamente raggiunta, visti i 33 punti in classifica. Per il Bologna un pareggio che lancia gli uomini di Donadoni a 39 punti, avvicinando l’aritmetica salvezza.

MILAN-BENEVENTO 0-1
29′ Iemmello

Impresa clamorosa del Benevento, che vince a San Siro con un gol a un minuto dalla mezz’ora di Pietro Iemmello. L’ex Sassuolo è al terzo gol alla Scala del Calcio, dopo la doppietta segnata nel maggio 2017 all’Inter con la maglia dei neroverdi. Prima storica vittoria esterna per i giallorossi campani, che espugnano San Siro con una grande prestazione nonostante l’inferiorità numerica dall’80’, dopo il rosso a Diabaté. Prima partita senza gol subiti fuori casa per gli uomini di De Zerbi, mentre quelli di Gattuso ora rischiano addirittura la zona Europa League, senza dimenticare la finale di Coppa Italia, la cui vittoria permetterebbe comunque di centrare la qualificazione europea.

SASSUOLO-FIORENTINA 1-0
41′ Politano

Un eurogol di Politano mette ko Pioli e la Fiorentina per la seconda volta consecutiva in meno di una settimana. Dopo la sconfitta contro la Lazio per 3-4 al Franchi, ecco l’1-0 del Mapei Stadium firmato Matteo Politano. Tre punti d’oro per i neroverdi, che vedono la salvezza aritmetica avvicinarsi visti i 37 punti in classifica.

SPAL-ROMA 0-3
33′ aut. Vicari, 52′ Nainggolan, 59′ Schick

Finalmente Schick e la Roma vince. Tre a zero a Ferrara contro la Spal, dopo una partita complicata ma messa nella giusta direzione dall’autogol di Vicari. Nel secondo tempo Schick prima prova a deviare un tiro di Nainggolan che batte Meret, poi, per la prima volta in campionato, trova il gol, di testa su gol di Pellegrini al 59′. Tre punti che lanciano la Roma a 67 punti in attesa del Liverpool, avversario di Champions League martedì in semifinale.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui