ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Fiorentina, lo stilista Cavalli a processo per diffamazione: criticò i Della Valle e Corvino

Lo stilista Roberto Cavalli a processo per aver diffamato i patron della Fiorentina Diego e Andrea Della Valle e il direttore generale dei viola Pantaleo Corvino. Il Tribunale di Firenze, infatti, ha fissato la prima udienza per il prossimo 21 dicembre dopo il decreto di citazione a giudizio del pubblico ministero Sandro Cutrignelli. Lo stilista, tifoso della Fiorentina, era stato querelato dai della Valle e da Corvino, assistiti dall’avvocato Nino D’Avirro, dopo alcune critiche mosse contro i vertici della squadra viola fatte su Instagram a giugno 2017. Accuse forti alla proprietà: “Solo desiderosi di disfarsi di questo peso”, aveva ad esempio scritto Cavalli e contro Corvino: “Sta tentando di prendere per il c… tutti i tifosi”, si legge nel post.

Due giorni dopo la società decise di denunciare lo stilista che ora è finito a processo con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa. Cavalli nel procedimento è difeso dall’avvocato Alessandro Traversi: “Ritengo che il reato possa non sussistere – ha detto il legale – sia perché non vi era alcun intento diffamatorio, sia perché le espressioni indicate nel capo di imputazione, seppur piuttosto accese, potrebbero rientrare nel consueto linguaggio colorito usato tra tifosi”.

Ieri lo stesso Cavalli era tornato a parlare di Fiorentina sempre sul suo profilo Instagram pubblicando una foto che lo

ritrae insieme ad Andrea Della Valle: “Caro Andrea, lo sai che ho sempre avuto una forte simpatia e stima per te, mi avete giudicato un tifoso diverso da tutti gli altri, che mettevano le offese sui muri dello stadio – ha sceitto – mi sono sentito ancora il ragazzo tifoso e non posso dimenticarmi di tutti i sacrifici che ho fatto per non perdere una partita della Fiorentina. L’amore e il tifo sono condannabili? Non credo poiché sono gesti di grande affezione”.
 
Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui