ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Juventus-Napoli 0-1: Koulibaly al 90′ porta gli azzurri a -1

TORINO – Tutto riaperto. Una rete di Koulibaly al 90′ permette al Napoli di sbancare Torino e riaccendere la corsa scudetto: un solo punto adesso divide gli azzurri dalla Juventus a quattro giornate dalla fine. Finisce 1-0 con la squadra di Sarri che adesso avrà il calendario dalla sua parte: Chiellini e compagni, infatti, dovranno affrontare Inter e Roma in trasferta e Bologna e Verona in casa, la formazione campana, invece, oltre alla Fiorentina al Franchi se la vedrà con Torino, Sampdoria (a Genova) e Crotone.

LA CRONACA

JUVE, DIFESA PERFETTA FINO AL 90′ – E pensare che la Juventus fino al 90′ era stata brava a parare tutte le stoccate del Napoli riuscendo a subire pochissimo col grande lavoro difensivo di un poderoso Benatia. Proprio il centrale franco-marocchino, però, si perde Koulibaly sul “corner della disperazione” riaccendendo le speranze tricolori dei partenopei. Una Juventus che in casa aveva perso quest’anno solo in un’occasione e che aveva concesso un solo gol nelle ultime nove partite, lasso di tempo in cui aveva portato a casa ben 8 vittorie e un pareggio per 0-0 contro l’Inter.

Al Napoli va il merito di averci creduto fino in fondo e di aver sfruttato l’unico errore concesso dalla retroguardia bianconera in una partita studiata a tavolino da Massimiliano Allegri. Vittoria meritata, per carità, perché di fatto Reina non ha fatto nemmeno una parata, al contrario del suo collega bianconero. Il Napoli non ha rubato nulla, anzi, la vittoria al 90’ è il coronamento di una partita giocata con attenzione e coraggio. Quello stesso coraggio che forse è mancato alla Juventus che ha dato l’impressione di voler giocare per il pareggio.

Il Napoli batte la Juventus: la festa dei giocatori e dei tifosi azzurri allo StadiumPRIMO TEMPO AVARO DI EMOZIONI – Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con Buffon da una parte e Reina dall’altra quasi inoperosi. E pensare che l’avvio di gara sembrava l’antipasto di un match entusiasmante con un palo colpito da Pjanic su punizione dal limite (complice una deviazione della barriera) e una parata di Buffon su un tiro-cross di Mario Rui dalla sinistra, ma dopo la mezz’ora le due squadre si sono letteralmente annullate a centrocampo arrivando all’intervallo con un nulla di fatto. Per Chiellini gara finita dopo appena 10′ per infortunio.Il Napoli batte la Juve, suonano a festa le campane della Sanitàin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui