Milan, tre reti al Chivas. Inzaghi: ”Siamo in crescita”

HOUSTON – Al quarto tentativo, il Milan riesce a ottenere la prima vittoria in terra americana. Dopo le delusioni della Guinness International Cup, la formazione di Inzaghi centra finalmente il successo, contro i messicani del Chivas Guadalajara: il 3-0 finale, firmato da Niang, Balotelli e Pazzini, fa felice il tecnico. ”Avevamo giocato già bene contro il Liverpool, oggi la mia squadra ha tenuto molto bene su un campo difficile. Siamo stati bravi, le combinazioni che proviamo in allenamento sono riuscite e c’era un bello spirito”.

BALO DALL’INIZIO – Inzaghi ha dato una chance dal primo minuto a Mario Balotelli, schierato al centro di un tridente completato da Honda e Niang, con Poli-Cristante-Muntari in mediana e il quartetto Abate-Alex-Mexes-Albertazzi a protezione di Abbiat. Vantaggio dopo 20 minuti, con Honda che da destra mette in mezzo per il taglio vincente di Niang. Raddoppio al 38′ a firma proprio Balotelli: punizione da 20 metri, nulla da fare per Rodriguez. Staffetta con Pazzini all’intervallo, l’ex Sampdoria e Inter chiude i conti a 18′ dalla fine, servito da Essien. ”Quando si va in campo tutti pensano a prevalere sull’avversario – ha proseguito Inzaghi – e penso che quella di oggi, nonostante il terreno di gioco, sia stata una bella partita. Vedo lo spirito giusto, vedo grande voglia di fare bene, ero convinto che saremmo migliorati e dobbiamo continuare così”.

DAVANTI TUTTI BENE – SuperPippo promuove a pieni voti la fase offensiva. ”Davanti sono andati tutti molto bene, a partire dai tre marcatori. Rimarcherei anche la partita di Honda, ci mette sempre lo spirito giusto. Menez è entrato con voglia e gamba, stiamo trovando tutti una bella condizione, ho visto le punte sacrificarsi per la squadra, combattendo su ogni pallone”. Il Milan farà rientro in Italia a metà della giornata di domani, chiudendo un tour iniziato lo scorso 22 luglio. La squadra riprenderà ad allenarsi lunedì 11 agosto a Milanello, con una doppia seduta giornaliera in programma dal 12 al 15. Singola sessione sabato 16, poi partenza per Valencia, dove Balotelli e compagni sfideranno il Valencia al Mestalla.

milan ac

serie A
Protagonisti:
filippo inzaghi
Fonte: Repubblica

Commenti