LE ALTRE DI B

Final Eight 3×3, il Volley Meta sa solo vincere

Senza soluzione di continuità prosegue il fitto calendario di eventi regionali targati Fipav Campania. A meno di 24 ore dal grande successo della prima tappa di Sapere VolleyS3 svoltasi ad Avellino, al PalaMeriggioli di Ponticelli si è disputata la Final Eight Under 13 maschile 3×3. Sul gradino più alto del podio è salito il Volley Meta di coach Marilù Cilento riuscito, al termine di un lungo e spettacolare pomeriggio di gare, ad avere la meglio sui piccoli della Volleyball Aversa in finalissima. Il Volley Meta, fresco di titolo Under 14 maschile, difenderà i colori della Campania anche in occasione della Finale Nazionale Under 13 3×3 in programma a Cosenza dal 24 al 27 maggio prossimi.

Il podio della Final Eight Under 13 3×3 è stato completato dall’Ischia Pallavolo che ha chiuso con un ottimo terzo posto davanti a GSA Ariano Irpino, Volley World, Cus Salerno, Volley Cellole e Pessy Volley. La Final Eight Under 13 3×3 ha visto le 8 finaliste regionali suddivise in due gironi da 4 al termine dei quali le migliori 4 hanno dato vita al tabellone delle semifinali mentre le peggiori 4 si sono sfidate per 5°, 6°, 7° e 8°. Il Volley Meta campione regionale, ha battuto GSA Ariano, Volley World, Pessy Volley, Ischia Pallavolo e Volleyball Aversa tutte per 2-0 dominando in lungo e in largo la scena al PalaMeriggioli.

Neanche il tempo di archiviare lo splendido pomeriggio trascorso al PalaMeriggioli con il 3×3 maschile che in casa Fipav Campania scatterà l’ora di un nuovo doppio appuntamento giovanile. Domani, mercoledì 2 maggio e giovedì 3 maggio ad Arzano (PalaSport di Piazza dei Martiri) sarà assegnato il titolo Under 16 femminile regionale. Quasi contemporaneamente, giovedì 3 maggio e venerdì 4 maggio a Sant’Agnello, il Volley Meta ospiterà la Final Four Under 16 maschile sognando uno storico “triplete” giovanile. Un doppio appuntamento assolutamente da non perdere con Arzano Volley, Ischia Pallavolo, Elisa Volley, P2P Baronissi, Volley Meta, Gabbiano Procida e Volleyball Aversa pronte a darsi battaglia in questa accesissima settimana di grande pallavolo giovanile targata Fipav Campania.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui