ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Salisburgo-Marsiglia: le curiosità della gara

Quando e a che ora si gioca Salisburgo-Marsiglia?

Allo Stadion Salzuburg di Salisburgo va in scena la semifinale di ritorno tra austriaci e Marsiglia. Fischio d’inizio alle 21.05.

Dove è possibile guardare Salisburgo-Marsiglia

Sky Sport 3 HD dedicherà una grande copertura alla doppia semifinale di Europa League. Pre partita dalle 20.30 prima del fischio iniziale alle 21.05.

I precedenti di Salisburgo-Marisglia

Salisburgo e Marsiglia si sono ritrovate di fronte nuovamente dopo 4 mesi: le due squadre facevano parte dello stesso girone nella fase da settembre a dicembre, e si sono qualificate a spese di Konyaspor e Vitoria Guimaraes. Nella gara di andata dei gironi, a settembre in Austria, vittoria casalinga del Salisburgo per 1-0 con rete determinante di Dabbur; nel match di ritorno dei gironi 0-0 al “Velodrome”, in dicembre, infine – all’andata delle semifinali – 2-0 francese in casa. La sfida a più alti livelli tra club francesi ed austriaci risale alla finalissima di coppa delle Coppe 1995/96, quando il Paris Saint Germain si aggiudicò il titolo superando 1-0 il Rapid Vienna con autogol decisivo di Schottel al 28’ (gara giocata a Bruxelles e diretta dall’italiano Pairetto). In campo, in quella finalissima,  che vedeva sulle rispettive panchine Fernandez (per i parigini) e Dokupil (per i viennesi) molte vecchie conoscenze del calcio italiano, da Konsel (classe 1962, ex Roma e Venezia, primo portiere austriaco nella storia della Serie A) e Hatz (difensore, classe 1970, ex Reggiana e Lecce) nelle file dei viennesi a N’Gotty (difensore, classe 1971, ex Milan e Venezia, campione d’Italia con i rossoneri di Zaccheroni nel 1998/99), Dely Valdes (attaccante, classe 1967, ex Cagliari, primo giocatore panamense nella storia della Serie A), Bravo (attaccante, classe 1963, per due stagioni al Parma con allenatore Carlo Ancelotti) e Youri Djorkaeff (ex Inter, centrocampista, vincitore nel 1997/98 della coppa Uefa nella finalissima – tutta italiana – Inter-Lazio 3-0).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui