ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Serie A, partite e orari della 36^ giornata

Quando si gioca la 36.a giornata di Serie A?

Tutta la Serie A in campo nel weekend, tra sabato 5 e domenica 6 maggio. Nel dettaglio, ecco tutti i match di questa giornata: Milan-Verona e Juventus-Bologna (sabato), Udinese-Inter, Lazio-Atalanta, Spal-Benevento, Chievo-Crotone, Genoa-Fiorentina, Napoli-Torino, Sassuolo-Sampdoria, Cagliari-Roma (domenica).

A che ora si giocano le partite del sabato?

La giornata si apre alle 18, con Milan-Verona (diretta su Sky SuperCalcio HD); alle 20.45 l’altra partita, Juventus-Bologna (diretta su Sky Sport 1 HD). All’andata il Milan perse 3-0 e ripetersi, per i gialloblu, sarebbe un’impresa dato che il Verona non ha mai battuto i rossoneri sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato. “Fatale” in casa propria, ma a San Siro l’Hellas non ha mai trovato il successo in A: contro il Milan 15 sconfitte e 11 pareggi, compresi quelli registrati nei due incontri più recenti. Anche i precedenti del Bologna contro la Juventus sono poco incoraggianti per i rossoblu: solo una vittoria negli ultimi 30 incontri di Serie A contro i bianconeri, un 2-0 a Torino nel febbraio 2011.

Qual è il match di pranzo di domenica, alle 12.30?

Domenica alle 12.30 c’è Udinese-Inter (diretta su Sky SuperCalcio HD). L’Udinese, che ha ottenuto due pareggi e 11 sconfitte negli ultimi 13 incontri di campionato, potrebbe eguagliare la propria striscia negativa di partite senza successi in A, stabilito sia nel marzo 1951 che nel marzo 2006. L’Inter, invece, ha vinto solo due delle ultime 10 trasferte di campionato, dopo aver ottenuto cinque successi nelle precedenti sette. Sarà il gioco sulle fasce a fare la differenza? Sei degli ultimi 10 gol subiti dall’Udinese in campionato sono arrivati in seguito ad un cross; l’Inter, dal canto suo, ha segnato 17 gol da questa situazione di gioco, più di ogni altra squadra.

Quali sono le partite delle 15?

Nel pomeriggio di domenica si giocano Napoli-Torino (Sky Calcio 1 HD), Lazio-Atalanta (Sky Calcio 2 HD), Genoa-Fiorentina (Sky Calcio 3 HD), Chievo-Crotone (Sky Calcio 4 HD), Spal-Benevento (Sky Calcio 5 HD). Per godersele tutte in contemporanea, su Sky SuperCalcio HD c’è Diretta Gol, che permette di “saltare” da un campo all’altro senza perdersi nemmeno un’emozione o un gol.

Qual è il posticipo di domenica?

Domenica alle 20.45 c’è Cagliari-Roma (diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD). Il Cagliari ha vinto solo una volta nelle ultime sette partite di campionato, parziale in cui ha perso in ben cinque occasioni. La Roma, invece, ha vinto le ultime tre gare di Serie A, segnando nove reti totali: i giallorossi non ottengono quattro successi consecutivi in campionato da novembre. Attenzione perché ognuno ha i suoi 15 minuti: i giallorossi hanno subìto 9 gol su 28 nel quarto d’ora finale (il 32%, un record in percentuale nella Serie A in corso), mentre il Cagliari, contro la Sampdoria, ha preso il decimo gol nel quarto d’ora iniziale (nessuno ha fatto peggio).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui