Barcellona-Real Madrid LIVE: formazioni ufficiali

Statistiche & curiosità

Quello tra Barcellona e Real Madrid sarà la partita numero 209 tra questi due club: 87 le vittorie dei Blancos, 79 quelle dei blaugrana, 42 invece i pareggi.

Limitata alla sola Liga spagnola il bilancio vede in vantaggio sempre il Real, ma solo con 72 successi rispetto ai 70 del Barcellona, 33 i pareggi.

Il Barcellona non batte il Real Madrid in casa in Liga dal marzo del 2015, quando arrivò un successo per 2-1 coi gol di Mathieu e Suarez.

Il Barcellona ha vinto però entrambi gli ultimi due Clasico in Liga, tutti in trasferta. 0-3 nella partia di andata, prima ancora arrivò invece il 2-3 con gol decisivo di Messi all’ultimo minuto.

Nella storia dei Clasico il miglior marcatore di sempre è Leo Messi, con 25 gol. Alle sue spalle c’è Ronaldo fermo a 17.

Contando solo i confronti diretti in Liga c’è sempre Messi sul gradino più alto del podio, con 17 reti messe a segno. Al secondo posto c’è Alfredo Di Stefano con 16. I gol di Ronaldo in Liga contro il Barcellona sono solo 8.

Messi guida attualmente la classifica cannonieri della Liga con 32 reti, alle sue spalle c’è Ronaldo con 24, seguito da Luis Suarez a 23.

Contando tutte le competizioni della stagione i due maggiori goleador d’Europa sono Messi e Salah a quota 43, segue Ronaldo a 42.

Fonte: Sky

Commenti

Questo articolo è stato letto 241 volte