
Smentita
Nessuna frase, nessuna pressione. Perché Messi avrà anche parlato spesso con l’arbitro, ma, come giura il suo staff: “Molto più in campo che nel tunnel diretto agli spogliatoi”. Ma soprattutto: “Quelle parole Leo non le ha mai dette”, e tanti saluti – almeno dal loro punto di vista – alla polemica. La presunta pressione del 10 dei catalani, secondo le accuse del Madrid, avrebbe portato a condizionare la gara nella ripresa, con l’episodio del fallo di Suarez su Varane (netto, ammesso anche dallo stesso uruguaiano) che ha portato al gol del 2-1 proprio di Messi, e del rigore reclamato da Marcelo. Nulla di tutto ciò allora potrebbe essere successo. L’entourage della Pulce ha inoltre ribadito come non ci siano immagini dell’accaduto, e che, così facendo, quelle del Real rimangono soltanto parole senza conferme, in più Messi era tranquillo per la partita, con già la Liga in tasca e senza motivi per rivolgersi così al direttore di gara. Nel post gara era stato Sergio Ramos a dare conferma di quanto accaduto: “Messi ha messo un po’ di pressione all’arbitro durante l’intervallo. Non so se ci fossero o meno telecamere e non so se nel secondo tempo l’arbitro abbia cambiato modo di fischiare. Ma questo è il calcio, tutto deve rimanere sul campo di gioco…”. E allora, chi dei due dice la verità? Ma, soprattutto, ci sarà anche un prossimo atto della polemica?
Fonte: Sky


L’attaccante dell’Atletico Madrid propone la sua candidatura al premio che verrà assegnato a dicembre: “Se non lo vinco non è ingiusto, ma mi chiedo che altro potrei fare dato che ho vinto tre trofei quest’anno”