ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma-Juventus, tutto quello c’è da sapere

Quando e a che ora si gioca Roma-Juventus?

Domenica 13 maggio 2018 allo Olimpico di Roma è in programma la sfida tra Roma e Juventus. Ai giallorossi basta un punto per la qualificazione alla prossima Champions League, ai bianconeri per conquistare lo scudetto per la settima volta consecutiva. Fischio d’inizio alle 20.45.

Dov’è possibile seguire Roma-Juventus?

La partita della 37^ gionata di Serie A sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1HD domenica 13 maggio alle 20.45.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 167 i precedenti tra Roma e Juventus. I giallorossi hanno vinto in 39 occasioni, 48 pareggi e 80 successi bianconeri. La Roma è imbattuta da tre incontri casalinghi contro i bianconeri in campionato, con due vittorie negli ultimi due. Nella sfida d’andata vittoria 1-0 dei bianconeri con la rete di Benatia.

Qual è lo stato di forma di Roma e Juventus?

La Roma arriva a questa sfida dopo quattro successi di fila in campionato. La Juventus è imbattuta in trasferta da 12 partite (10 vittorie e 2 pareggi), fuori casa ha raccolto complessivamente 45 punti. I giallorossi hanno invece subito ben sei sconfitte interne in questo campionato, peggio solo nella stagione 1947/1948 con 8 ko casalinghi.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Cengiz Ünder ha segnato sette gol nelle ultime otto presenze da titolare in Serie A. Alisson è il miglior portiere per percentuale di parate tra chi ha giocato almeno due partite in questo campionato (79%). Gonzalo Higuaín ha segnato 16 reti in questo campionato, da quando è in Italia ha sempre realizzato almeno 17 gol in una singola stagione. Il primo gol di Paulo Dybala in campionato con la maglia della Juve è arrivato il 30 agosto 2015 contro la Roma all’Olimpico, alla sua seconda presenza in bianconero in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui