ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Fiorentina, istituito fondo per figlia Astori

A poco più di due mesi dalla tragica scomparsa del proprio capitano Davide Astori, la Fiorentina ha comunicato la costituzione del “Davide Astori Trust” a favore di Vittoria Astori, la figlia di appena 2 anni del calciatore morto lo scorso 4 marzo in una camera di albergo durante la trasferta di Udine.

La costituzione del trust ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca, si legge in una nota del club viola: “Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto e il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide”.

La compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti, ha fatto visita al Centro sportivo (che dallo scorso 27 marzo porta il nome proprio dello sfortunato capitano viola) dove la Fiorentina ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della partita con il Cagliari, ultima stagionale allo stadio Franchi. Una partita che sarà più che mai nel segno e nel ricordo di Astori, che ha giocato con la maglia del club sardo dal 2008 al 2014. Francesca ha voluto salutare tutti i compagni di squadra di Davide, l’allenatore e i dirigenti presenti. 

Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa la graditissima visita: “Ci ha fatto molto piacere, è stata molto toccante. Molti di noi non avevano più visto Francesca dai giorni della tragedia, e anche per questo motivo abbiamo apprezzato molto i suoi saluti”. L’allenatore ha voluto esprimere la sua soddisfazione anche per l’istituzione del fondo a favore della piccola Vittoria: “E’ un gesto sicuramente nobile, che rende onore ai nostri proprietari, non avevo alcun dubbio”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui