CALCIOMERCATOCOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PA – NAPOLI, INTERESSE PER MARIO GASPAR. MERTENS, INTRIGO RUOLO…

Tanti i nomi sul taccuino del duo Ancelotti-Giuntoli. In attesa di definire la trattativa per Rui Patricio (accordo totale col calciatore, il Napoli sta cercando uno sconto sul cartellino), c’è un nome nuovo per il ruolo di terzino destro: secondo quanto raccolto in anteprima dalla nostra redazione, è forte l’interesse da parte della dirigenza partenopea per Mario Gaspar, 27enne difensore in forza al Villareal.

Capitolo Mertens: Ancelotti sarebbe propenso alla permanenza del belga, ma solo nel ruolo di esterno offensivo. Nella testa dell’allenatore di Reggiolo c’è l’idea di avere in rosa 4 esterni, e dunque l’acquisto di un altro centravanti da affiancare a Milik , su cui l’allenatore conta parecchio, nella rosa del Napoli per la stagione prossima. Mertens però avrebbe tutt’altri pensieri: il ruolo di centravanti l’ha sposato in pieno, e ha mostrato una certa insofferenza all’idea di tornare al suo vecchio ruolo. Non è quindi da escludere una sua cessione nella finestra di mercato estiva.

Per quanto concerne il modulo tattico, Ancelotti ripartirà sicuramente dal 4-3-3 sarriano, ma con l’idea di poter lavorare, grazie anche al mercato, ad un modulo diverso, come il 4-2-3-1.

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui