CALCIOMERCATO

Napoli-Fabinho: quasi fatta. Lapadula, è conto alla rovescia

Sorpasso a destra. È quello che ha effettuato Fabinho nelle preferenze del Napoli, il cui pressing nei confronti del Monaco è diventato asfissiante. Nel week-end è andato in scena un incontro importantissimo tra il potente agente del brasiliano, Jorge Mendes, ed il club del Principato: oggetto di discussione la cessione di Fabinho che sembra essere imminente. Il Napoli da tempo ha formulato la sua offerta di 12-13 milioni più Zuniga ma è disposto anche ad aumentare il cash senza inserire il colombiano nella trattativa (c’è sempre il Watford interessato a Camilo). De Laurentiis è pronto a chiudere, Giuntoli ovviamente si cautela e tiene in caldo Meunier del Brugge quale alternativa low cost (la clausola rescissoria si aggira sui sei milioni di euro), ma ovviamente tra il belga e Fabinho non c’è paragone per valore tecnico.
EXTRACOMUNITARI — Il Napoli ha due posti da poter occupare per gli extracomunitari: uno potrebbe prenderlo Fabinho, mentre per l’altro è meglio temporeggiare ancora un po’ per avere le idee più chiare. A proposito, Leandrinho, anche lui brasiliano, potrà vestirsi d’azzurro solo dopo aver compiuto 18 anni, quindi anche se venisse acquistato ora (andrebbe a Dimaro con il nulla osta del Ponte Preta) verrebbe invece tesserato a gennaio.
PUNTATE FINALI — E la telenovela Lapadula? Puntate finali in arrivo tra oggi e domani. Il Napoli ritiene di aver fatto il massimo sforzo per convincere il Pescara (inserendo Zampano e Caprari nella trattativa con la prospettiva di lasciarli in prestito in Abruzzo e provando a convincere Grassi a giocare un anno con Oddo) ed il ragazzo (quadriennale a cifre importanti e gradimento tecnico di Sarri). Adesso tocca a Lapadula scegliere tra gli azzurri, il Genoa ed il Sassuolo.
gazzetta
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui