ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Ternana, Valjent saluta: “Tornerai dove meriti”

Martin Valjent saluta la Ternana e lo fa a modo suo, con un messaggio pubblicato attraverso il proprio profilo Instagram: “Tornerai dove meriti”. Parole forti, decise, toccanti, indirizzate ad un popolo che l’ha sempre sostenuto fin dagli inizi in Primavera, dove lo slovacco ha iniziato a giocare. Ora andrà in Serie A, giocherà con il Chievo (lo hanno opzionato a gennaio). Poi la prima squadra, l’esordio, la Serie B, i tanti anni con la sua Ternana. 144 presenze e 5 reti in 6 stagioni, sempre da titolare. Con la retrocessione della squadra in Serie C – unita alla scadenza del contratto il 30 giugno – Valjent dice addio e saluta. 38 presenze stagionali, 3 reti, la vittoria nel derby contro il Perugia che mancava ormai da due decenni. Un urlo, il suo, destinato a restare nella storia della Ternana. Questo il suo messaggio. 

“Grazie Ternana, tornerai dove meriti”

“Un giorno nel luglio 2013 ci siamo conosciuti per la prima volta – scrive Valjent su Instagram – Quel giorno non potevo pensare che saremo stati insieme per 5 anni. Non potevo immaginare quanto avremo potuto godere, soffrire, piangere e sorridere insieme. Non immaginavo quante persone stupende avrei potuto conoscere. Sono sicuro che tornerai dove meriti, perché hai vicino delle persone che sono innamorate tantissimo di te. Grazie di tutto Terni. Grazie di tutto Ternana!”. Un messaggio pieno di emozioni.

La Ternana riparte da Gigi De Canio

Tante incognite, ma una sola certezza. Forse la più importante: la Ternana del futuro ripartirà da Gigi De Canio, confermato per la prossima stagione alla guida del club. Sarà Serie C, è vero, ma l’obiettivo della società è quello di salire subito. De Canio ha provato a salvare la squadra, a trasmettere i suoi concetti, le sue idee, ma nonostante tutto non è riuscito nell’impresa che fu di Liverani. L’anno scorso, infatti, l’ex allenatore del Genoa riuscì a salvare la Ternana. Stavolta non è stato così, sarà Serie C. Ma con una certezza in panchina. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui