
Quale club ha mandato più giocatori in un Mondiale?
La strapotere della Premier come qualità e bellezza del proprio campionato è ormai indiscusso da molti anni, eppure soltanto il Chelsea è riuscito recentemente ad affermarsi in Europa, mentre la Nazionale ha sempre regalato ai propri tifosi più delusioni che gioie. Eppure, per quanto riguarda la vastità di giocatori spediti a un Mondiale sono sempre loro i primi in questione. Il record attuale è ancora detenuto dall’Arsenal di Wenger, che in Germania nel 2006 mandò ben 15 calciatori diversi. Un primato a rischio, con il Manchester City di Guardiola, salvo infortuni dell’ultima settimana, che arriverà a quota 17. Ben quattro da Brasile e Inghilterra (rispettivamente Fernandinho, Gabriel Jesus, Danilo e Ederson, più Walker, Delph, Sterling e Stones). Due per l’Argentina (Otamendi, Aguero), la Germania (Gundogan, Sané) e per il Belgio (De Bruyne, Kompany), più uno per Spagna (David Silva), Portogallo (Bernardo Silva) e Francia (Mendy).
Fonte: SkySport

Il tecnico, dopo la fine del campionato, attende il ritorno a Milano di Thohir. Con il presidente parlerà di mercato ma non solo: molti giocatori saranno…