
Troppo Venezia: il Perugia saluta i playoff. Sogno Serie A già infranto per la squadra di Alessandro Nesta, battuta per 3-0 al Penzo e costretta a restare in Serie B. Amareggiato l’allenatore biancorosso al termine della gara: “Potevamo fare meglio nell’ultimo passaggio, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni che potevano impensierire il Venezia – ha spiegato Nesta – Abbiamo lavorato sui calci piazzati durante tutta la settimana e abbiamo subito gol su due calci piazzati. Questo è il calcio, loro sono una squadra forte fisicamente, il loro gioco è questo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, per me il 3-0 è un po’ troppo duro”.
“Non volevo stravolgere le certezze della squadra”
Nessun cambiamento di atteggiamento tattico nel secondo tempo, nonostante le difficoltà: “Questa squadra ha giocato a quattro dietro nella prima parte dell’anno e ha avuto difficoltà – ha spiegato l’allenatore degli umbri – A cinque dietro ha trovato più compattezza, non volevo stravolgere le loro certezze. Non volevo improvvisare nulla”. Sul lavoro dei centrocampisti, infine: “Le rotazioni le abbiamo provate, ma Diamanti gioca comunque su tutto il fronte. Gli altri lo sanno e si adattano. Nelle difficoltà la squadra ha dei problemi. Potevamo fare un pochino meglio, dovevamo rischiare qualcosa. Il terzo gol non lo conto neanche”.
Fonte: SkySport
Il tecnico dei neroverdi non ha alcuna intenzione di snaturare la squadra in vista della sfida con i giallorossi. “Loro stanno bene, arrivano carichi dopo il…
Parla l’allievo di Ulivieri emigrato a Chicago: “Insegno nella scuola per allenatori e coordino lo scouting in tutto il Paese”
Il difensore ex Atalanta, attualmente al Leicester, prima rifiuta il trasferimento poi si convince e accetta. Potrebbe debuttare già mercoledì contro il Carpi….