ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Primavera, Fiorentina in finale: Atalanta ko

La Fiorentina batte 2-0 l’Atalanta e si qualifica per la finale dei playoff che assegnerà lo scudetto Primavera. Ora i viola attendono la vincente di Inter-Juventus, in programma mercoledì alle 18 a Sassuolo, per provare a conquistare il titolo di Campione d’Italia sabato a Reggio Emilia. 

Nel primo tempo i viola si sono portati in vantaggio dopo 17 minuti con Gori, che sfrutta un assist di Sottil e batte Carnesecchi. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Diakhatè: al 77′ il capitano della Fiorentina batte il portiere nerazzurro, dopo un cross di Meli dalla destra leggermente deviato dal numero 1 dell’Atalanta.

La Fiorentina è così in finale per il secondo anno consecutivo. Nel 2017 persero contro l’Inter, che potrebbero ritrovare sulla strada dello scudetto anche quest’anno se la squadra di Vecchi dovesse avere la meglio della Juventus nella seconda semifinale playoff. I viola, finalisti anche nel torneo di Viareggio, avevano concluso la stagione regolare al quarto posto, per poi eliminare Torino e Atalanta nella poule scudetto. Delusione per i bergamaschi che perdono invece la possibiltà di portare a casa il titolo, dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui