ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

La Germania si qualifica se…

Il Messico guida il Gruppo F con 6 punti. Grazie alla vittoria di Sochi i tedeschi ora hanno gli stessi punti della Svezia: entrambe a quota 3 punti. Chiude a 0 punti la Corea del Sud. Il pareggio avrebbe fatto comodo alla squadra di Andersson a cui sarebbe bastato non perdere nell’ultima partita, ma il gol di Kroos nel recupero permette ai tedeschi di non dover dipendere solo dagli altri. Nel prossimo turno, infatti, si giocheranno Messico-Svezia e Corea del Sud-Germania. Ecco le combinazioni qualificazione:

-se la Germania vince con la Corea e la Svezia non vince con il Messico: Germania e Messico qualificate e Svezia fuori. In questo caso, la differenza reti stabilirebbe chi sarebbe prima nel gruppo.

-se la Germania vince con la Corea del Sud e la Svezia vince con il Messico: Messico, Germania, e Svezia sarebbero tutte a quota 6. Anche lì, la qualificazione dipenderebbe dalla differenza reti. Al momento la differenza reti è favorevole al Messico (+2) mentre quella di Germania e Svezia è 0.

-se la Germania pareggia e Svezia e Messico pareggiano:  Messico qualificato al primo posto, mentre a stabilire chi sarà la seconda saranno i cartellini gialli, dato che la differenza reti resterebbe invariata.

-se la Germania pareggia e la Svezia perde con il Messico: Messico qualificato al primo e Germania agli ottavi da seconda.

-se la Germania perde e la Svezia pareggia con il Messico: Messico e Svezia agli ottavi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui